Composizioni Fleischmann



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Composizioni Fleischmann

Messaggioda andrea_fs » 22 lug 2020, 16:09

Ciao, dopo diverso tempo sono riuscito ad acquistare ad un prezzo decente il bagagliaio (con luci di coda rosse...) e la carrozza da abbinare al 428 o la 685, a breve dovrebbero arrivarmi due CIWL e una DSG (quella rossa, ristorante), ad un prezzo ancor più stracciato, condizioni accettabili (luci sistemate per le FS, vediamo quando arrivano le altre). Non sono un sofista delle composizioni, d'altronde niente nel mio piccolo plastico è verosimile, ma non mi dispiace un minimo di coerenza. Nel secolo scorso il Riviera Express, ma anche i treni agenzia, quelli che portavano turisti tedeschi e/o italiani di ritorno dalla Germania, erano frequenti, con un misto di DB/FS. E' vero,da ciò che ho letto, che solitamente il bagagliaio era DB e che la carrozza ristorante non proseguiva, ma nell'insieme penso d'aver creato davvero con una somma esigua (poco più di 50 euri in tutto per le 5 carrozze, in due aste separate, spedizione compresa) un convoglio d'epoca accettabile anche da un punto di vista fermodellistico, per me sicuramente appagante, voi che ne dite? Vi mando qualche foto, in attesa di formare l'intero convoglio, buona giornata, Andrea.
Allegati
20200721_191459.gif
20200721_193920.gif
s-l1600.jpg
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda Apone60 » 23 lug 2020, 14:38

Salve Andrea,direi che i Tuoi convogli sono più che accettabili,formati anche da rotabili della stessa marca.
Io che sono assolutamente"giocattoloso" e poco (oserei dire zero) modellista,da quando ho ripreso in mano dopo 40 anni i miei trenini (che per me rimarranno sempre giocattoli),mi sbizzarrisco a formare convogli,a volte altamente improbabili,facendo dei "mischioni" di marche e modelli (Lima-Rivarossi-Fleischmann-Maerklin-Hachette!!!-Favero-Etc) da fare inorridire i veri modellisti,ma io mi accontento di poco e alla fine sono soddisfatto.
Rimanendo in attesa dei Tuoi prossimi acquisti,Ti allego alcuni esempi per farTi capire cosa intendo per "mischioni".
C.jpg
DIRETTO ANNI 60

D.jpg
DIRETTISSIMO ANNI 60

E.jpg
"PRESUNTO" TRENO AZZURRO

H.jpg
DIRETTISSIMO ANNI 70

I.jpg
"IPOTETICO" TEE MEDIOLANUM ANNI 70

S.jpg
PASSEGGERI GERMANIA ANNI 60

T.jpg
PASSEGGERI OLANDA ANNI 60

Potrei continuare ma per "decenza" mi fermo.....
Saluti Gianluca.
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda andrea_fs » 24 lug 2020, 15:49

[09.gif] E' che a me piace comunque dare una parvenza di realtà, creare delle composizioni, per quanto possibile, tenendo d'occhio il portafogli, che si avvicinino ai treni reali di allora. ;-)
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda GianPiero » 25 lug 2020, 1:35

Complimenti Andrea, un bel convoglio ben riprodotto ad un prezzo accettabile! Vi seguo con interesse... personalmente tendo piú a fare "pastrocchi" come Gianluca (bellissimi!) ma getto un'occhio alle composizioni reali e ogni tanto una l'azzecco...comunque anch'io mi ci diverto un mondo!! :mrgreen: -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda andrea_fs » 27 lug 2020, 8:30

Ciao, oggi arrivano le tre carrozze, ciwl e dsg, vediamo se l'illuminazione è a posto, viceversa m'ingegnerò in qualche modo, seguiranno ovviamente foto del convoglio. Vai di mischioni! Buona giornata. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda andrea_fs » 18 set 2020, 13:59

Ciao, sulla baia ho trovato la terza carrozza FS, ad un ottimo prezzo. Non vedo l'ora che arrivi, seguiranno foto del convoglio, buona giornata a tutti. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda berto75 » 20 set 2020, 16:43

andrea_fs ha scritto:Ciao, sulla baia ho trovato la terza carrozza FS, ad un ottimo prezzo. Non vedo l'ora che arrivi, seguiranno foto del convoglio, buona giornata a tutti. Andrea

e noi non vediamo l'ora di vedere il tuo convoglio completo !! applause1 applause1 [09.gif] -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda andrea_fs » 21 set 2020, 8:31

Ciao, non è ancora partito dalla Spagna... Beh, devo ancora finire di mettere le luci nelle CIWL e Ristorante, finché non piove un po' nei w.e. la vedo dura, non riesco mai a trovare il tempo. Ricapitolando, ho le due carrozze FS e il bagliaio, due CIWL e la carrozza ristorante, il 428 e la 685. Facendole girare entrambe le composizioni sono un po' striminzite, mi sa che mi conviene fare un passeggeri e un merci (ma qui non ho niente di Fleischmann). Buona giornata a tutti. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda andrea_fs » 15 dic 2023, 15:46

Ciao a tutti, dopo diverso tempo ho trovato il bagagliaio e una carrozza grigio ardesia, ad un prezzo umano e ottime condizioni, niente scatola, ma personalmente non lo ritengo un problema. Ora dispongo complessivamente di 8 carrozze da far trainare al 428 e alla 685 made in western Germany. Tre castano/isabella, due ardesia, due cuccette e una rossa DSG. Vorrei aggiungere qualcosa, in futuro, almeno una DB per far trainare al 428 una sorta di "Riviera express", composto dalle ardesia+DB+DSG+CIWL, mentre la 685 sarebbe in testa al castano/isabella + una CIWL. Un caro saluto a tutti. Andrea
Allegati
UIC.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Composizioni Fleischmann

Messaggioda andrea_fs » 21 dic 2023, 14:11

Ciao a tutti, ho trovato sulla Baia due carrozze DB Fleischmann, prima e seconda classe, predisposte per l'illuminazone, ottime condizioni e nella mia stessa città, quindi senza spedizione, 10 euri cadauna. Ricapitolando, ho tre castano/isabella, due grigio ardesia, due CIWL, una DSG (che credevo ristorante, in realtà è anche lei cuccette, pazienza, il tedesco non è il mio forte) e due DB da far trainare al 428 e alla 685, composizioni in stile "Riviera Express". Appena trovo il tempo di fare due foto ve le mando, un caro saluto a tutti. Andrea
Allegati
DB.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Prossimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti