Minuetto Vitrains...che delusione!!!



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Minuetto Vitrains...che delusione!!!

Messaggioda enrico424 » 30 dic 2017, 10:08

L'ultimo modello che ho acquistato con la sospirata tredicesima, è stato lui il tanto atteso MINUETTO ME ART.1075M semplificato Vitrains.
Anche per incoraggiare la ditta Italiana ex dipendenti Lima. Nulla da eccepire per la qualità della cassa e di tutto l'insieme e il funzionamento in analogico,
la sorpresa si scopre aprendo l'unità motrice per il montaggio di un decoder NEM 8 PIN a seguire i problemi riscontrati:

Per separare cassa e telaio occorrono mani da chirurgo, e dopo qualche imprecazione si riesce ad aprire tutti gli incastri senza non danneggiare i dentini posti dietro al mantice posteriore.

Telaio Zavorra troppo visibile dai finestrini della unità motrice

Basetta con connettore NEM fissata alla buona con nastro isolante nero.(vedi foto)
Cablaggio della basetta stessa errato, per cui se si inserisce la spinetta del decoder non funziona nulla, e di piu' si rischia di bruciare il decoder stesso.

Saldature eseguite con una zappa secondo me, in quanto mal eseguite (vedi foto)

Luci rosse non funzionanti per errato cablaggio.
Stessi problemi riscontrati sulla unità di coda

Morale: Ho pazientemente rivisto e corretto tutto il cablaggio dell'impianto elettrico, e fissate le basette con piccole viti per poter montare finalmente un decoder.

Ora mi chiedo: A parte per il prezzo di 169 euro posso anche accettare la versione semplificata senza connettori passanti, ma non si puo' accettare da una ditta italiana in crescita una qualità mediocre dei propri modelli, vista la agguerrita concorrenza italiana e straniera.
Cara Vitrains, visto che producete dei buoni modelli, non nascondete la polvere sotto il tappeto, il modellista è un cliente esigente, e sapete inoltre che il modellista scruta i modelli vite per vite, e sinceramente non piace vedere un pezzo di nastro isolante nero come supporto e un cablaggio approssimativo e non funzionate, in un modello che costa ben 169 euri sudati!!!

Enrico Tori
Roma
Allegati
20171225_162624.jpg
20171227_124740.jpg
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma

Re: Minuetto Vitrains...che delusione!!!

Messaggioda enrico424 » 5 giu 2019, 16:33

Ragazzi!!! Sono deluso dal fatto che in questo forum siano spariti i commenti riferiti alla problematica riscontrata!!!!! :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

I Commenti benchè negativi sono costruttivi e servono a migliorare il prodotto!! :oops: :oops:
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti