Rallentamento



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Rallentamento

Messaggioda mauro55 » 18 giu 2017, 10:43

Ciao a tutti
Vorrei sapere come fare per ottenere un rallentamento al semaforo rosso e la successiva ripartenza col verde sempre in modo graduale, sia in maniera digitale ( ho il MM Roco) sia in maniera analogica. Grazie.
mauro55

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 set 2014, 17:32

Re: Rallentamento

Messaggioda GianPiero » 23 giu 2017, 15:00

Ciao, non sono un tecnico e temo che tu debba attendere l'intervento di qualcuno più esperto... (x) Nell'attesa posso dirti che ho cercato molto sull'argomento "rallentamento graduale" e sul web ci sono vari schemi elettronici disponibili per l'analogico (che in altri tempi ,se non erro, adottava anche resistenze in serie di vario tipo fino ad ottenere il risultato voluto).Sul digitale ,invece, proprio non saprei dirti. Cercando in rete dovresti comunque trovare varie cose come ,ad esempio, qui: www.webalice.it/trissa/ELETTRONICA.html -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti