Sostituzione scocca d342 d341 Lima



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Sostituzione scocca d342 d341 Lima

Messaggioda Renataccio » 8 mar 2017, 15:06

Buongiorno a tutti e grazie per la mia ammissione al forum.
Ho da poco ripreso la mia vecchia passione per i trenini sperando di trasmetterla a mio figlio di 4 anni e ho un quesito per voi.
Ho acquistato ad un'asta su ebay una scocca bellissima di una Fs D341, respingendo molleggiati etc, ma ovviamente ora la devo accoppiare con un telaio motorizzato . Secondo voi la base ( carrelli, motore e telaio interno ) di una 342 ( visto che se ne trovano tante in offerta ) si adatta al telaio della 341 o no ?
Grazie
Cordialmente
Renato Pezzano
Www.renatopezzano@renatopezzano.it.
Renataccio

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 mar 2017, 14:59

Re: Sostituzione scocca d342 d341 Lima

Messaggioda Tricx » 12 apr 2017, 19:39

Anzitutto benvenuto nel Forum.... però avresti dovuto presentarti nella apposita Sezione "Presentazione nuovi utenti" e porre poi qui ( o nella Sezione Lima ) il tuo quesito.

Comunque mi sembra un pò insolito il tuo modo di operare, posto che normalmente si acquista una scocca o meglio carrozzeria, quando una propria loco, con telaio e motorizzazione ancora validi, ha però la carrozzeria irrimediabilmente rovinata.
Al tuo posto meglio sarebbe stato cercare ed acquistare una loco intera... senza rischiare di fare "accoppiamenti" potenzialmente infelici e pià o meno "rabberciati".
Tant'è vero che adesso sei alla ricerca di un telaio e motorizzazione che si possano adattare...

Facendo un passo indietro: si tratta proprio di una carrozzeria Lima ?.... Dal momento che hai parlato di "respingenti molleggiati" e non mi risulta proprio che Lima dotasse i suoi rotabili di respingenti molleggiati...!

Se si tratta di prodotti della Lima "storica", direi che quanto hai chiesto, in linea di massima sarebbe possibile, posto che si trattava di locomotori con le stesse caratteristiche e la Casa vicentina cercava di "unificare" al massimo le proprie produzioni, impiegandole, quando possibile, per più articoli.

Detto questo sarebbe meglio che mettessi qualche foto di quello che hai e forse qualcuno potrebbe esserti di maggiore aiuto.
-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Sostituzione scocca d342 d341 Lima

Messaggioda hotdog09 » 21 apr 2017, 6:39

Grazie per l'ottimo informazioni
hotdog09

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 apr 2017, 6:33


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti