I video di Francesco Longo



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

I video di Francesco Longo

Messaggioda Francesco Longo » 26 gen 2017, 21:10

Francesco Longo ha scritto:-4- Salve a tutti,
Sono un ingegnere elettrico, laureato al Politecnico di Milano. Sono interessato al modellismo ferroviario, che è un hobby molto istruttivo, con effetti positivi, dal momento che serve alla persona almeno per le seguenti attività: capacità organizzative (tenere tutto in ordine); capacità nella conservazione dei propri beni in buone condizioni; competenze di calma e manuali; capacità artistica ( realizzazione paesaggi) comprensione dei fenomeni (perché non funziona, perché deraglia??); comprensione del principio di causa-effetto (solo se tutto è impostato correttamente funzionerà, ma basta solo una piccolo errore e non funziona niente, inoltre aiuta a non credere a cose irrazionali, non basate su una logica precisa); aiuta anche la conoscenza di energia elettrica, elettronica, anche di essere in grado di programmare, ad esempio, basta entrare nel mondo JMRI (vedi il suo sito web JMRI .sourceforge.net /, effettuata dal professor Bob Jacobsen); ed anche: arte della fotografia.

volevo invitare tutti a visionare il mio canale Youtube, dove conservo dei video realizzati da me: vi sono treni reali e modello, europei e di oltre oceano, rari video vintage, ecco il link:

https://www.youtube.com/user/Francescolongok