Trasformatori e Regolatori di Velocità



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Trasformatori e Regolatori di Velocità

Messaggioda Marco14 » 9 gen 2017, 22:30

Buonasera,
sono nuovo nel settore e l'anno scorso ho comprato uno start set della Lima con un trasformatore Hornby (P9001W). successivamente ho comprato una locomotiva Rivarossi la quale, come immaginavo, gira ben più veloce della locomotiva presente nello start set...
la mia domanda è: è possibile aumentare la velocità sul tracciato acquistando un trasformatore e/o un regolatore di velocità più potente da quello attuale? Se si sapreste darmi un consiglio su quale acquistare?

Grazie mille in anticipo e buon anno :smile: :smile:
Marco

ps: il mio trasformatore attuale ha PRI: 220-240V 150mA 50/60Hz. SEC:19V 0.5A
Marco14

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 gen 2017, 22:08

Re: Trasformatori e regolatori di velocità

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 gen 2017, 15:16

Premessa: prima di inserirti nel forum avresti dovuto presentarti in "Presentazione nuovi utenti)

Poi cerca di "studiarti" meglio il forum infatti sei nella sezione "automobili" mentre la domanda andrebbe posta in una sezione di treni (a seconda della marca del treno)

Per quanto riguarda la domanda che poni
Dovresti darci altre indicazioni per una risposta corretta
Che modello di locomotiva Lima è presente nella confezione in tuo possesso?
In linea teorica 19 volt sul secondario (per impianti analogici) sarebbero già troppi: infatti solitamente l'alimentazione analogica tradizionale (Lima- Rivarossi- Trix- ....ecc) dovrebbe erogare 12-13 volt max
Ma se controlli su web
http://picclick.it/Hornby-Trasformatore ... 40374.html
Come vedi il tuo trasformatore è venduto per la scala N...
Ci devi dire se il tuo start set è in scala N oppure in H0 e quale locomotiva Rivarossi hai (un vecchio modello? o un Rivarossi/Hornby recente)

Comunque benvenuto nel forum e saluti da Oliviero
Attendiamo ulteriori precisazioni per poter rispondere alla tua domanda
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Trasformatori e Regolatori di Velocità

Messaggioda Dario Romani » 10 gen 2017, 16:38

Benvenuto Marco,
in attesa di tue precisazioni l'argomento è stato spostato da Automobili a Scala HO, e può darsi che sarà ricollocato in scala N.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti