Contributi per Giornata Internazionale del Fermodellismo



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Contributi per Giornata Internazionale del Fermodellismo

Messaggioda Massimo » 3 dic 2016, 16:23

ecco il mio egocentrico natalizio contributo...
Allegati
ioconme.jpg
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda Tartaruga87+ST » 3 dic 2016, 18:59

Ciao a tutti

Ecco il mio contributo per la giornata del Fermodellismo anche se un po' in ritardo....

Alcuni mezzi inusuali:

DSC02930sa.jpg

Panzer III Railway version 2.jpg


Schienenpanzer: ottenuto unendo i modelli Herpa Minitanks e WTD del Panzer III e mettendo una meccanica Lima adattata in scala N.

DSC03021a.jpg


Schienenwolf: vagone usato per la distruzione dei binari da parte dei tedeschi. Il modello in questione è della Arpo (Pocher).

WP_20151209_005a.jpg


Mercedes L5 3000 Schienen LKW: modello in kit della Gunther che io ho montato e verniciato. Tutto in metallo, motorizzato e con i respingenti molleggiati.

Spero vi piacciano.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda Tricx » 3 dic 2016, 20:22

Grande, Tartaruga !!! Bellissimi mezzi.... veramente stupendi !!! applause1 applause1 applause1 Inconsueti, originali....e funzionanti ! [09.gif] Complimenti !
-4- Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda Tartaruga87+ST » 3 dic 2016, 21:22

Grazie TricX!

Mi fa piacere che ti piacciano :D

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda tanone » 3 dic 2016, 21:41

Stupendi
complimenti
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda berto75 » 4 dic 2016, 0:49

[lupe.gif] Caspita Stefano il carro Arpo (Arnaldo POCHER ) usato dai tedeschi con rostro strappabinari è VERAMENTE un pezzo incredibile applause1 applause1 e fuori dal comune :-o :-o non l'avevo mai visto; Giorgio dovrebbe inserirlo nella sezione Pocher del sito !!!
Complimenti vivissimi i tuoi lavori dimostrano, oltre la tua grande abilità e bravura manuale che hai una grande competenza e preparazione in materia bellica !!!
-4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda Talgo49 » 5 dic 2016, 22:31

Ciao Berto,

Quando il Maestro Pocher cedette l'azienda a Rivarossi rinunciò anche all'uso del proprio nome, ecco perché più tardi creò Ar.Po. Nel frattempo produsse anche meravigliosi modelli per Metropolitan ed altri. I modelli Ar.Po. non sono poi così rari, in effetti in questi giorni ce ne sono almeno quattro su eBay, ovviamente a prezzi notevoli.Bisogna anche considerare che la produzione Ar.Po. è concettualmente diversa da quella Pocher che conosciamo; si tratta più di "sculture" da diorama che di modelli come li intendiamo solitamente; per queste ragioni non credo che la produzione Ar.Po. sia inseribile nello spazio Pocher, ciò non vuol dire che non si potrebbe aprire uno spazio dedicato nella sezione "Industria Italiana del Modellismo". Il problema è trovare un qualche collezionista volenteroso che fornisca non solo le foto ma anche le corredi di adeguato testo.
Restiamo in speranzosa attesa....

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda Giorgio » 6 dic 2016, 18:54

Scusate l'assenza, ma sono piuttosto preso dal lavoro.
Gianni ha perfettamente ragione.
Nel sito ci occupiamo della ditta "Pocher" e non di quanto Arnaldo ha realizzato dopo come artigiano.
Ma la proposta di Gianni di inserirlo "nell'indusctia italiana del modellismo" mi pare ottima!
Sicuramente Arnaldo Pocher lo merita!
Chi sa SCRIVA!!!!!
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Foto per il 2 dic. Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda berto75 » 6 dic 2016, 23:36

(3) (3) Grazie mille Talgo per la precisazione e il tuo riassunto , in effetti la produzione AR.PO la cui storia poco conosco è veramente interessantissima ogni pezzo appare come un piccolo capolavoro di cesello , hai detto bene una scultura in miniatura .
Mio padre ai tempi aveva qualche carro AR.PO (purtroppo all'epoca non pensai di fotografarli :-x ) ma poi tempo fa li ha venduti tutti :cry: a un amico per comprare materiale americano RR dato che con quei carri non ci giocavamo mai poichè erano pezzi anche delicati , ricordo che erano dotati di respingenti molleggiati .
Comunque mi è rimasto un piccolo accessorio AR.PO ora non l'ho sottomano, ma se interessa (in vista di un possibile futuro inserimento nel forum industria italiana del modellismo ) posso cercarlo e postare foto.
GRAZIE ancora buona serata a tutti -4- Berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Contributi per Giornata Int.le del Fermodellismo

Messaggioda merlotrento » 7 dic 2016, 21:14

consiglio almeno uno sguardo al sito dell'amico Patrick Schindler
http://www.train-passion-pocher.com/
[09.gif] -4-
pietro
Ultima modifica di Dario Romani il 8 dic 2016, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: In questa discussione ci sono tutti i contributi non pertinenti a Rivarossi Memory
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Prossimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron