cambiare assi in HO da alternata a continua



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

cambiare assi in HO da alternata a continua

Messaggioda fgandalf » 27 lug 2016, 9:34

premetto che nel tempo ho accumulato parecchio materiale della Pocher, della Electrotren, e qualcosa della Marklin, ovviamente non facendo caso al tipo di alimentazione. ovviamente, molta di questa roba è per il sistema marklin: e qui viene "il busillis".
il venditore benno su ebay vende assi di tutti i generi, ho provato a seguire le sue indicazioni (quelle negli avvisi) ma molto spesso non corrispondono, perché ad esempio gli assi per la electrotren sono per la nuova electrotren, e non per quella "anni 60". di pocher poi non se ne parla.
faccio la figura del pigro se chiedo a Voi ed alla vostra sconfinata esperienza [nopity.gif] , lumi sugli assi per queste tre marche? lapidatemi con dedizione e scrupolosità, grazie. [fischse7.gif]
fgandalf

 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 giu 2016, 10:06

Re: cambiare assi in HO da alternata a continua

Messaggioda fgandalf » 27 lug 2016, 14:19

fgandalf

 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 giu 2016, 10:06

Re: cambiare assi in HO da alternata a continua

Messaggioda fgandalf » 28 lug 2016, 9:18

ammazza, non v'affollate! :shock:
fgandalf

 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 giu 2016, 10:06

Re: cambiare assi in HO da alternata a continua

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 lug 2016, 17:30

fgandalf ha scritto:ammazza, non v'affollate! :shock:

Se fai un giro sul forum, noterai che da due o tre giorni tutto tace o quasi. Molti sono in vacanza, alcuni si sono un po' avviliti per la prossima minacciata chiusura (o comunque fusione) del forum.
Poi è facile dire "Pocher" occorre specificare l'epoca ed i modelli; forse avresti dovuto mostrare la foto di un asse che vuoi sostituire.
Comunque si è parlato del problema qui:
viewtopic.php?f=53&t=4749

ed in paricolare c'è un suggerimento qui :
viewtopic.php?f=53&t=4749&start=20

forse converrebbe fare delle prove con vecchi assi Rivarossi, non è ottimale montare assi moderni su carri d'epoca
Come esempio sui carri Maerklin ho sempre montato i vecchi assi Lima anni '60-'70. Ci stanno benissimo!
Torno alla mia attuale attività di cercatore di funghi :mrgreen:
Saluti vacanzieri
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: cambiare assi in HO da alternata a continua

Messaggioda fgandalf » 1 ago 2016, 8:01

grazie per l'indicazione. I carri sono quelli nelle scatole azzurro/arancione o quelle precedenti in cartone pesante grezzo. gli assi sono quelli contenuti nei carrelli articolati e comunque con le boccole credo in bronzo incastrate nei portasale. in realtà secondo me è piu semplice fare riferimento al venditore che ho indicato, mi dovro munire di calibro e cercare di dialogare col tedesco.
provero anche con la Vitrains. vi farò sapere.
PS qui funghi nulla [lupe.gif] per prolungata siccità. saltata la volata degli ovuli di luglio. anche di virni poco o niente. e quindi ci si sfoga con gli assali. -1-
buone vacanze a tutti.
fgandalf

 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 giu 2016, 10:06


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti