consiglio acquisto binari



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

consiglio acquisto binari

Messaggioda evil86 » 23 apr 2016, 15:11

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al fantastico mondo del ferromodellismo.
Mi piacerebbe iniziare a costruire un plastico, non vedo l'ora di posare i primi binari, ma proprio su questi sono in un tunnel senza uscita. Ho poche idee ma abbastanza chiare
Vorrei iniziare da quelli senza massicciata (la costruirò io con calma) con codice 83 (quindi profilo 2,1mm)
Volendo partire da una base, visto che ancora non ho le idee chiare del tracciato che vorrei sviluppare, mi consigliate qualche start set ? Oppure devo acquistare i singoli binari separatamente ? Mi potete anche suggerire su quale store online posso acquistare ? magari risparmiando comprando kit etc?
Inoltre, vorrei acquistare anche un binario flessibile ed ho posato gli occhi su PECO SL-8300.
Ah, dimenticavo. La scala scelta è h0
Accetterò i vostri preziosi consigli :)
Grazie 1000!
evil86

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2016, 15:09

Re: consiglio acquisto binari

Messaggioda Tricx » 21 lug 2016, 11:51

In genere gli start set sono un buon compromesso ed offrono a prezzi accettabili materiali moderni e affidabili, con possibilità di sviluppo.
Credo che quindi siano una delle scelte più logiche.
-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: consiglio acquisto binari

Messaggioda Tricx » 21 lug 2016, 11:55

Comunque, anche per accumulare nel frattempo esperienza e migliorare la tecnica, perchè non fare ricorso inizialmente a materiale meno sofisticato, magari anche Lima o equivalente...?
....che magari potrà essere successivamente "integrato" rispetto a materiale successivo più "importante", mettendolo in posizioni nascoste o di secondo piano, o al limite, se non soddisfa, può essere accantonato con minore cruccio.
-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti