Liliput Made in Austria



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Liliput Made in Austria

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 26 mag 2015, 18:21

Dario Romani ha scritto:Mostra molto rilassante ...........
........................................
Mi sono incrociato alle 10,45 all'entrata con Oliviero che usciva. [09.gif]


Come avevo preannunciato, dovevo "scappar via" alle 10,45 e non mi son potuto trattenere con Dario.
Prima di andare ho però incontrato Massimiliano (Max 851) ed abbiamo discusso di 835RR e, al contrario di Dario, ho fatto vari acquisti interessanti (di cui parlerò in altre sezioni).
Qui mostro solo questo simpatico c.serbatoio Liliput (acquistato con 5 euro :D )

C.Serbatoio Liliput.jpg
Carro serbatoio Liliput........art.? anno?


PS. conosco pochissimo di Liliput; qualcuno conosce questo modello e mi dice N° di catalogo e anno? [lupe.gif]
GRAZIE e
Saluti da Oliviero
Ultima modifica di Dario Romani il 3 giu 2015, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Iniziato nuovo argomento
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Liliput Made in Austria

Messaggioda FNM600 » 27 mag 2015, 0:23

Dario Romani ha scritto:--OMISSIS--

Oliviero Lidonnici ha scritto:--OMISSIS--

Qui mostro solo questo simpatico c.serbatoio Liliput (acquistato con 5 euro :D )

--OMISSIS--

PS. conosco pochissimo di Liliput; qualcuno conosce questo modello e mi dice N° di catalogo e anno? [lupe.gif]
GRAZIE e
Saluti da Oliviero


E' ovvio che è un Liliput made in Austria, ma non sò molto di Liliput.
Oggi è parte dell'impero Bachmann che produce in Estremo Oriente come la Hornby, l'altra grande concorrente. :cry: con cataloghi nazionali ed anche scale e agganci diversi. Vedi Bachmann Branch Lines.
Magari qualcuno esperto in Liliput potrebbe dire qualcosa! :smile:
Ultima modifica di Dario Romani il 3 giu 2015, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Liliput Made in Austria

Messaggioda Dario Romani » 3 giu 2015, 21:11

Messaggi spostati da Aperi-scambio a Roma
Dario Romani ha scritto:Mostra molto rilassante ...........
Mi sono incrociato alle 10,45 all'entrata con Oliviero che usciva. [09.gif]

Oliviero Lidonnici ha scritto:Come avevo preannunciato, dovevo "scappar via" alle 10,45 e non mi son potuto trattenere con Dario.
Prima di andare ho però incontrato Massimiliano (Max 851) ed abbiamo discusso di 835RR e, al contrario di Dario, ho fatto vari acquisti interessanti (di cui parlerò in altre sezioni).
Qui mostro solo questo simpatico c.serbatoio Liliput (acquistato con 5 euro :D )
L’allegato C.Serbatoio Liliput.jpg non è disponibile

PS. conosco pochissimo di Liliput; qualcuno conosce questo modello e mi dice N° di catalogo e anno? [lupe.gif]
GRAZIE e Saluti da Oliviero

Allora, allego le pagine dei carri serbatoio dal Catalogo Liliput del 1972 riferito ai 25 anni della Ditta "spielwarenfabrik Walter Buecherl".
card019.jpg
Pagina 30

card020.jpg
Pagina 31
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Liliput Made in Austria

Messaggioda Dario Romani » 3 giu 2015, 22:13

Carro con serbatoio "ESSO" art. 25002.
Per l'anno in cui è iniziata la produzione, non ho i cataloghi precedenti al 1972 a disposizione.
(I)
Per favore, Oliviero, puoi mettere una foto del carro nella posizione come il carro Shell a catalogo?
Ci sono le scritte sulla tabella nera da quel lato?
Ci metti pure una foto da sotto per mettere in evidenza gli agganci? Grazie!
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Liliput Made in Austria

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 giu 2015, 23:59

Dario Romani ha scritto:Carro con serbatoio "ESSO" art. 25002.
....................
.............
Ci sono le scritte sulla tabella nera da quel lato? (1)
Ci metti pure una foto da sotto per mettere in evidenza gli agganci? Grazie! (2)

Ti ringrazio per le informazioni
(1) le targhe sono nere senza scritte (su ambedue i lati)
(2) purtroppo il carro è finito in cantina sotto una pila di scatoloni in compagnia dei modelli Maerklin, Fleischmann, Jouef, e tutto quello che non posso tenere in casa per ragioni di spazio (e di sopravvivenza coniugale (x) )
Gli agganci però li posso descrivere avendoli osservati: il gancio è tipico intercambiabile, con innesto a coda di rondine (tipo Roco/Hornby/Lima Collection...ecc.) incastrato in una cassetta parallelepipedica, fissata al telaio a traliccio. Sono quasi fissi.
Appena ho sette/otto ore di tempo libero scendo in cantina in esplorazione (x) ....ma prima o poi..... [lupe.gif] :lol:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Liliput Made in Austria

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 6 giu 2015, 18:57

Oliviero Lidonnici ha scritto:.......................
Appena ho sette/otto ore di tempo libero, scendo in cantina in esplorazione (x) ....ma prima o poi..... [lupe.gif] :lol:
Saluti da Oliviero


Incredibile ma vero! ho trovato il tempo prima del previsto -1- horse
Ecco le foto richieste da Dario

C.Serbatoio Liliput (2).jpg
Anche dall'altro lato la targa è solo nera.
Dal confronto della foto del tuo catalogo desumo che al mio modello manca la scaletta e probabilmente il serbatoio è montato al contrario (ma si può sistemare)


C.Serbatoio Liliput (part).jpg
Come già detto è un sistema di aggancio "moderno" con gancio intercambiabile con innesto a coda di rondine (ma non ci sono "ancora" dispositivi di allontanamento)


Spero che le foto siano di tuo gusto :lol:
OLI
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti