DISCUSSIONI VARIE



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

DISCUSSIONI VARIE

Messaggioda Dario Romani » 19 dic 2014, 11:37

thedoctor ha scritto:...Il fatto è che c'è poca conoscenza -cultura mi pare un termine grande e troppo "serio"- del vapore, c'è gente che scrive di questi rotabili in tono sprezzante e fastidioso; gg. fa alcuni amici non sapevano che loco fosse la 623!!!per non parlare di un utente del forum Duegi che mi chiese in mp, se la 940 HRR fosse "quella con le rimorchiate"...credo che molti appassionati dovrebbero con un po' di rispetto spendere 20 euro in qualche libro di storia ferroviaria, dedicando alla lettura parte dei forse troppi minuti passati sui forum o nei negozi a contestare il particolare X del modello Y prodotto dall'azienda tal dei tali...

Intanto, meno male che questo non è un forum popolare, dove ognuno parla a sproposito aggiungendo una nota a quello che manca in un modello per far vedere quanto è bravo, ma non ha le conoscenze fondamentali della Tecnica Ferroviaria. E ogni argomento si gonfia con QUOTA dell' intervento precedente sprecando inutili kilobytes, e arrivando a decine di pagine sul niente.
Ma gli utenti degli altri Forum, o meglio la massa è capace di fare interventi intelligenti e senza andare oltre la netiquette? A me pare di no.
E sappiano che se si iscrivono a FERRAMATORI, il tono della discussione è più serio e i trolls non li vogliamo.
Altro "punto dolens" è l' approdo al nostro Forum di chi ha collezioni di treni da dar via e esige una valutazione. Io personalmente non mi prendo la responsabilità di scrivere E428 RR a 120 euro, 691 COSMO a 500 euro (non prendete queste valutazioni per buone!), e sappiano i lettori che ci sminuiscono se pensano che la nostra passione deve servire a risolvere i loro problemi di denaro.
Quanto sopra ho scritto tornerà utile per essere ricopiato in altri interventi di risposta a nuovi utenti senza passione per i treni.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti