Flying Scotsman OO Scale



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Flying Scotsman OO Scale

Messaggioda Nukem001 » 1 ott 2014, 21:10

Ciao amici miei , spero mi scuserete per questo contributo, ma penso di essere abbastanza qualificato per scrivere di una locomotiva inglese alla attenzione di un numero consistente di appassionati della Rivarossi.

Questa Locomotiva nel Regno Unito è ben nota, forse la più nota, è stata costruit dalla LNER (London and North Eastern Railway) e nella sua giornata tipica ha viaggiato tra Londra ed Edimburgo lungo la costa orientale del paese. Nel corso del 1970 Hornby ha fatto il primo modello di questa locomotiva e da allora ci sono stati una seconda e terza serie. Tuttavia c'era un modello speciale che è stato prodotto circa 10 anni fa, che penso possa essere di interesse a voi su Rivarossi Memory. Il modello cui mi riferisco non funziona elettricamente ma a vapore !! Questo è un fatto abbastanza unico per una Locomotiva Scala OO funzionante a vapore. Ho allegato alcune immagini per il vostro esame. Ci sono stati anche altri modelli cioè MALLARD che sono stati fatti, ma a causa dei costi sono stati interrotti. Anche il sistema di controllo era simile a una vera locomotiva a vapore e l'uso di un regolatore per il controllo della velocità era molto più difficile di un reostato elettrico. Inoltre è stato capito da Hornby che questi modelli non erano adatti per i modellisti più giovani in materia di sicurezza e salute, le dita bruciate ecc.
Stavo visitando Hornby tre anni fa a Margate, (dove si trova ora la Collezione Rivarossi ) e c'era un offerta di questi modelli ametà prezzo, così ho deciso di rimodulare il mutuo della casa e comprarne uno.
Ho mostrato le mie due Locomotive Flying Scotsman insieme in modo da poter notare le differenze.
Allegati
F-S Locomotive inside Box.JPG
Inside Box
Steam Regulator Control.JPG
Steam Regulator
Two Flying Scotsmen Locomotives.JPG
Two Flying Scotsmen Locomotives together
Flying Scotsman - Steam.JPG
Flying Scotsman Steam
Flying Scotsman - Electric.JPG
Flying Scotsman - Electric
Ultima modifica di Dario Romani il 3 ott 2014, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per spostamento da Rivarossi Memory ad Altre Scale
Nukem001

 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16 ago 2009, 19:59

Re: Flying Scotsman OO Scale

Messaggioda Dario Romani » 3 ott 2014, 18:35

Tutte le discussioni di modelli di varie marche vanno su questo Forum. Tutti devono navigare nel forum e possono leggerlo.
All treads regarding model of different makes should be posted here. Everybody can navigate in the forum and read it
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Flying Scotsman OO Scale

Messaggioda FNM600 » 9 ott 2014, 4:50

I have noticed that this interesting long message has been chucked out of the Rivarossi Memory site.
Ho notato che questo messaggio lungo ed interessante messaggio è stato espulso dal sito Rivarossi Memory.

Well, I am curious about these live steam engines (I saw them briefly on sale in my local model shop in Como) but really we don't know where to put them:
Bene sono curioso di queste vaporiere a vapore vivo (le ho viste brevemente in vedita al mio negozio locale a Como) ma non sappiamo dove metterle:
Proviamo / Lets try: http://www.hrca.net/
o / or: http://www.tri-ang.co.uk/

Given that current address of Hornby, Rivarossi, Lima, Electrotren, Arnold, etc. is in Margate the same as of the former Triang Railways I would suggest you put it there. Is that right?
Dato che l'indirizzo attuale di Hornby, Rivarossi, Lima, Electrotren, Arnold, ecc. è a Margate, lo stesso delle Ferrovie Triang, suggerisco di metterlo lì. E' giusto?


I have seen the real Flying Scotsman years ago at Leeds (the former joint LMS/LNER) as a student and an A4 in Hull Paragon and other places, but sadly most Italians visit only London and know only about 3rd rail trains. Either using 4CEP-4BEP-4CEP-MLV-MLV to Victoria (why weren't the carriages put onto ferries like in Scandinavia and Sicily?) before the Chunnel or the Gatwick Express.
Ho visto il vero Scozzese Volante anni fà a Leeds (la stazione ex-LMS/LNER riunita) come studente ed una A4 a Hull Paragon ed altri posti, ma purtroppo molti Italiani visitano solo Londra e sanno sono dei treni a 3a rotaia. O usando 4CEP-4BEP-4CEP-MLV-MLV (CorridorElettroPneumatic 4 pezzi- Buffet-El.Pneu.- MotorLuggageVan) prima della galleria della Manica or l'Espresso del Gatwick.
May be not even these as trains in GB are too dear... although there are pupils of Beeching and neo-liberists (Thatcherites and Blairites, Cameronites, etc.) at work in Italy too. See Berlusconi, etc.
Magari nemmeno questi siccome i treni in GB sono troppo cari...benché ci sono alunni di Beeching e neo-liberisti (Thatcheriti e Blairiti, Cameroniti, ecc.) al lavoro anche in Italia. Vedi Berlusconi, ecc.
So good-bye ordinary fare Espressi both day and overnight, but a multitude of Frecce, Italos Eurostar-Italia at market that is expensive prices, etc.
Così addio Espressi a tariffe normali sia diurni che notturni, ma una moltitudine di Frecce, Italos Eurostar-Italia a tariffe di mercato, ecc.
For example the Malpensa Express (operated by formar FNM) is a rip off at E.11 when a regional fare for 50km is E.4.60. The trains are of similar standard.
Per esempio il Malpensa Express (gestito dalla precedente FNM) è una truffa a E.11 quando la tariffa regionale per 50km è E.4.60. I treni sono simili di standard.
Back to the live steam Flying Scotsman you are showng:
Tornando al Flying Scotsman che stai mostrando:

How does it work? How does interoperate with existing trains on your layout?
Come funziona? Come interagisce con i treni esistenti sul tuo plastico?

I have seen other videos of yours such as about the RR E.626 which was one of the famous locos that helped to make Italian railways affordable without excessive subsidies. The technology behind them is similar to the former class 77 (6 motors) and 76 which I saw in NS and in my local Sheffield line so stupidly closed in 1981.
Ho visto altri video suoi come sulle E.626 RR che era una delle famose loco che aiutarono a rendere le ferrovie Italiane a buon mercato senza troppi sussidi. La tecnologia dietro esse è simile alle passate gruppo 77 (6 motori) e 76 che vidi in NL e alla mia linea locale a Sheffield così stupidamentechiusa nel 1981.
Re: E.626 we can go to RR for the 4mm version or Roco for the 3.5mm version.
Riguardo la E.626 possiamo andare alla RR per la versione 1:76 o Roco per la versione 1:87.
Ultima modifica di Dario Romani il 22 ott 2014, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: errata Elettren, corrige Electrotren
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Flying Scotsman OO Scale

Messaggioda FNM600 » 8 nov 2014, 1:09

It is a month since this has been posted, but... no replies yet!
E' ormai un mese da quando questo è stato messo, ma niente risposte ancora! :shock:

I am curious about how does this locomotive work.
Sono curioso di sapere come funziona questa locomotiva. ;-)

I heard it is electrically fired (heating the rails too in the process!). Is that so?
Ho sentito che è scaldata elettricamente (scaldando anche le rotaie nel frattempo!). :? E' così?
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron