PANNELLO DI CONTROLLO



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

PANNELLO DI CONTROLLO

Messaggioda Alessio1677 » 13 ago 2014, 11:46

Buongiorno,
sono nuovo di questo forum, mi chiamo Alessio e vi ringrazio fin sa subito per i consigli e suggerimenti che potrete darmi.
Ho iniziato a realizzare il telaio di un plastico con rotaie Roco, e il mio progetto prevede l'utilizzo del sistema z21.
Ho problemi nel progettare il pannello di controllo del plastico e su internet non riesco a trovare materiale da studiare. Qualcuno mi sa dire dove posso cercare?
Grazie Alessio
Alessio1677

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ago 2014, 11:35

Re: PANNELLO DI CONTROLLO

Messaggioda enrico424 » 16 set 2014, 20:48

Ciao Alessio. Cosa intendi per pannello di controllo ?? intendi forse un pannellino con quadro sinottico, con i comandi dei vari enti ?? ( gli enti di piazzale sono, i segnali , i deviatoi, i sezionamenti etc.) Dal momento che hai optato per il digitale, tutto cio' non to occorre !!! in quanto tramite gli appositi decoder, oltre al controllo delle locomotive , puoi anche gestire i deviatoi, gli sganciatori, e i moduli di retroazione. Non ti occorrono piu' nemmeno i sezionamenti, in quanto con il DCC ( controllo digitale) tu diventi macchinista, e non dirigente movimento, ovvero : sei tu che decidi dove fermare il treno, e non i sezionamenti. Ti invio un link del mio sito con le varie foto del pannello di controllo treni e piazzale , in quanto io iniziai con l'analogico, e mi sono convertito solo piu' tardi al digitale. Di conseguenza dovetti costruirmi un vero e proprio " BANCO ACE" ora riconvertito in parte al digitale. per qualsiasi dubbio sui circuiti per il plastico, non esitare a scriverm.

Ciao Enrico Roma

http://www.webalice.it/hetori/

:D :D :D :D -4-
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron