Aellemodelli



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Aellemodelli

Messaggioda Fralore » 23 giu 2014, 21:54

Saluti a tutti,

su Ebay ho visto un'inserzione relativa ad una locomotiva a vapore della Aellemodelli, precisamente un Gr.52; essendo il modello dato di decoder sonoro, l'offerta mi pareva interessante, però mi è sorto qualche dubbio.
Innanzitutto non conosco la ditta Aellemodelli, so che produce modelli artigianali sulla base di un modello commerciale ma non ho trovato granché in rete, quindi non so la qualità delle elaborazioni e soprattutto della meccanica.
In secondo luogo, e qui entra in gioco la mia ignoranza, non sapevo dell'esistenza di una Gr.52 preda bellica derivata dalla Br.52, e anche qui non sono riuscito a reperire informazioni.
Potete darmi delucidazioni su tale loco e soprattutto sulla ditta, per sapere se vale la pena? Grazie
Gianni
Fralore

 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 giu 2014, 17:18

Re: Aellemodelli

Messaggioda pugio » 25 giu 2014, 19:48

Ciao Gianni
la ditta Aellemodelli è una ditta artigianale condotta da Alessandro Luciani, un abilissimo modellista oltre che un caro amico. Alessandro non produce modelli ex novo ma elabora, in modo magistrale, materiale di produzione commerciale di fascia medio alta con una predilezione particolare per le locomotive di preda bellica. Nel suo catalogo, che puoi vedere in un noto sito commerciale, sono presenti loco FS di epoche diverse (in particolare la II^ e III^) realizzate su base Roco, Fleishmann e Piko, ma anche una bellissima E626 004 del costruttore C.E.M.S.A. su base Roco con cassa in metallo completamente rifatta. I modelli sono assolutamente affidabili (se conservati a dovere), completamente riverniciati e aggiuntivati e revisionati meccanicamente. Io ne ho acquistati diversi nel tempo ma ho anche affidato ad Alessandro delle loco Metropolitan per una revisione completa. Quindi puoi andare tranquillo a patto che il venditore sia affidabile.
Cordiali saluti
Roberto
pugio

 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 mar 2009, 20:15


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron