Convoglio militare Wehrmacht II guerra mondiale



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Convoglio militare Wehrmacht II guerra mondiale

Messaggioda Ken » 10 mar 2014, 19:05

Un saluto a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum... è importante che sappiate che sono alle prime armi con il modellismo ferroviario pertanto scusatemi in anticipo se dirò/farò delle castronerie agli occhi degli utenti più esperti.

Veniamo al dunque, ho un convoglio militare della Wehrmacht della II guerra mondiale con carrozza passeggeri, cannone leopold e carri di appoggio (set Lima 149704 http://tinyurl.com/nedatle ) ma *senza* locomotiva diesel. Il tutto in livrea mimetica verde.

Ho sempre avuto in testa di avere nel mio plastico un convoglio militare... il convoglio praticamente c'è ma manca la locomotiva.
Per motivi estetici preferirei mettere al posto della locomotiva diesel (del set Lima) una locomotiva a vapore sempre con livrea mimetica verde. Ieri, in fiera a Verona, ho trovato questi due modelli: Liliput 10527 ( http://tinyurl.com/ojclvkt ) e Liliput 104223 (DRB Class 42 http://tinyurl.com/npkmtt8 ).
Tra i due locomotori devo dire che esteticamente preferisco il primo (Liliput 10527) che ha le ruote motrici più grandi e con un impatto visivo migliore.

Ci sono alcuni aspetti però che ho bisogno di capire:
- il set Lima con la locomotiva diesel corrisponde al convoglio militare che realmente veniva utilizzato? O erano possibili variazioni con altri tipi di locomotive?