Osservate gente....osservate !!!



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Osservate gente....osservate !!!

Messaggioda enrico424 » 6 feb 2014, 22:01

Finalmente la riscossa di un glorioso marchio !!! Un buon inizio da parte di Lima, ed anche il prezzo, è concorrenziale, speramo di vedere un prodotto di buona qualità, prevedo un buon successo di vendite.

vedi link http://www.hornby.it/hl2600.html
Allegati
hl2600_2.jpg
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma

Re: Osservate gente....osservate !!!

Messaggioda mdani76 » 12 feb 2014, 15:00

Oggi ho avuto il piacere di visionare dal vivo le anteprime dei modelli E636 della Lima Expert.
La prima impressione, da modellista inesperto, è molto positiva; pesa più di 500g, ha soluzioni tecniche/meccaniche simili ai modelli di blasonate case tedesche, sembra piuttosto solida.

Dal punto di vista estetico non azzardo giudizi, mi è sembrata comunque molto valida la riproduzione di alcuni particolari di questa macchina ambientata in epoca III: belli i pantografi, il separatore D'Arbela (per la macchina che ne è dotata, i due esemplari presentati erano diversi), le condutture, i respingenti in metallo, ecc...
Mi hanno convinto i mancorrenti in metallo, se ho capito bene saranno anche già montati di fabbrica; un chiaro guanto di sfida all'altra casa produttrice che ha in programma il rifacimento della sua E636, che in precedenza aveva gli aggiuntivi in plastica tutti da montare, perdendo un pomeriggio e tanta pazienza...

Per quanto riguarda il dinamismo le abbiamo visto fare solo 50 cm, ma la meccanica sembra valida; staremo a vedere, perchè battere la meccanica della concorrenza, citata prima, sarà dura. :)
E' previsto un decoder a 21 poli; buona scelta, considerando il fatto che non ci saranno problemi di alloggiamento decoder (si spera).
Per quel poco che ho visto, molto belle le luci bianche; finalmente un bianco caldo anche con i led. Anche la velocità massima mi è sembrata in scala, a tutto vantaggio del tiro a bassa velocità.

Per finire abbiamo strappato un'anticipazione: prima di Natale Hornby ci stupirà ancora con un altra macchina della serie Lima Expert e non sarà una versione in più delle E636, ma qualcosa di diverso. Io azzardo un'altra articolata, ora che la strada è aperta.

Qualche foto fatta oggi con il telefonino:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
mdani76

 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mar 2012, 10:58

Re: Osservate gente....osservate !!!

Messaggioda Dario Romani » 10 giu 2014, 11:10

E, dopo l'E636.099 ed il Pendolino ETR600/610, arrivano :new: l'E636.082 (quello sperimentale con la frenatura reostatica) e... (3) l'Arlecchino ETR250 ! :yahoo:
Intanto godetevi la corsa dell' E636.082 "RHEO" sul plastico del GMFR su you-tube:


Grazie a Davide Porciello, alias Full Chopper.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Osservate gente....osservate !!!

Messaggioda Dario Romani » 10 giu 2014, 11:15

e.... sul sito facebook del Gruppo Modellisti Ferroviari Romano
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Osservate gente....osservate !!!

Messaggioda Dario Romani » 6 mar 2015, 10:21

Dopo tanto lavoro di ristrutturazione e l' impianto di illuminazione a led, mi piace proporvi queste due foto: una del portale dei segnali e l'altra dell'E645 II serie in transito sul plastico del GMFR.
portalesm.JPG
Portale - Foto di Davide Porciello

La Squadra Lavori GMFR ha scritto: Portale Essemme... work in progress... manca allaccio ultimi due segnali...
seguirà Circolare Territoriale con l'attivazione del nuovo segnalamento...


e645gmfr.JPG
E645 IIs - Foto di Davide Porciello

Federico Di Macco ha scritto: ..."toste e ignoranti" come solo loro sapevano essere...

Era pur sempre e per me rimane la migliore e più pesante macchina del parco FS.
Per ulteriori foto e video relativi nel reale e al modellismo, il link è
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 243&ref=mf
Buon divertimento!
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Osservate gente....osservate !!!

Messaggioda FNM600 » 6 mar 2015, 12:20

Federico Di Macco ha scritto: ..."toste e ignoranti" come solo loro sapevano essere...

Dario Romani ha scritto:Era pur sempre e per me rimane la migliore e più pesante macchina del parco FS.
..Buon divertimento!


Belle le foto del plastico del Gruppo Modellisti Ferroviari Romano!

Concordo anch'io che la E645 era :-( (secondo me ritirate prematuramente) una delle locomotive migliori in pratica del parco FS , ma non era la più pesante perché a 112T non erano così pesanti come le e E656/5 a 120T. Sorgente Wikipedia It. ! E' facile essere presi nel hobby da entusiansmo. Ci casco anch'io a volte!
Lo stesso una bella locomotiva e plastico.
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Osservate gente....osservate !!!

Messaggioda Dario Romani » 11 mar 2015, 13:24

In queste due belle foto di Davide si coglie tutto il senso della grandezza della Stazione e dell' acquedotto sul plastico modulare del GMFR.
stazione_gmfr.jpg
stazione

aquedotto_gmfr.jpg
acquedotto
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti