Dcc



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Dcc

Messaggioda Felino 68 » 15 dic 2013, 1:45

Eccomi qua con un quesito esistenziale. Il DCC. Dovrebbe essere la nuova tecnologia digitale che permette la gestione indipendente di piu' treni e funzioni, contemporaneamente sullo stesso tracciato. Avendo a mia dsposizione solo vecchia tecnologia (analogica ?) con la quale riesco a comandare al massimo due treni che girano in senso opposto su tracciati concentrici e volendo acquistare una nuova locomotiva, vi chiedo :
Se dovessi prendere una vecchia Casey Jones 4-6-0 della Rivarossi, no problem, ma avendo visto dei modelli della Spactrum-Bachmann tipo Mogul o American che mi interessano, parlando le offerte di modelli DCC, se ne metto uno del genere sul mio vecchio tracciato analogico cosa ottengo ? Va o non va ? Se va, andrebbe contemporaneamente con un altro treno ? Scusate per la banalita' delle domante, ma l' elettronica e' la mia bestia nera. Grazie a chi vorra' dare utili informazioni. Ciao.
Felino 68

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 dic 2013, 20:10

Re: Dcc

Messaggioda carmaxspe » 25 apr 2014, 22:16

Sì che va, almeno tutti i decoder che io ho usato delle marche ESU, Lenz, Uhlenrock, Hornby, Digitrax,
circa un centinaio in tutto, fanno andare la macchina anche in analogico.

L'unica eccezione sono due decoder Soundtraxx americani che sono esclusivamente DCC e non funzionano
in analogico.

Siccome poi la macchina va come una analogica, si muove assieme alle altre.

Nel tuo caso dovresti, per sicurezza, controllare se il modello che compri è già digitalizzato, con quale decoder
e se la Casa dichiara che va anche in analogico.

Ciao.

Massimo.
Massimo
carmaxspe

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2012, 18:47


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti