Vapore inglese OO & HO ?!?!?!



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Vapore inglese OO & HO ?!?!?!

Messaggioda FastFranz » 20 nov 2013, 20:30

Ciao,

Che ve ne pare? Le vaporiere inglesi come questa mi stanno - assieme alla "Hector" - cominciando ad intrigare: le trovo elegantemente inglesi, non così diffuse e con quel filo di sapore, che non guasta mai, di ... "Thomas the Train". (x) (x) (x) (x) (x).

In questo quadro idilliaco (dopo averVi chiesto lumi sulla loro meccanica) l'unica cosa che mi turba è il prezzo, mi pare (anche da qui giù ...) decisamente TROPPO!!!

Che ne pensate?

Saluti ivoriani.

Francesco

P.S.: FORSE a Natale sarò in Italia ed allora Babbo Natale potrebbe ... ;-)
Allegati
Vapore inglese.jpg
Royal Scott 4-6-0
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda hiawatha » 20 nov 2013, 21:44

Anch'io le trovo affascinanti,ma in Italia sono conosciute pochissimo. Quella che hai visto è in effetti un po' caretta. Ce ne sono alcune su e-bay uk a prezzi decisamente piu' interessanti. Pare che il valore sul mercato britannico sia attorno alle 50/60 sterline.
Saluti
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda FastFranz » 20 nov 2013, 22:54

In effetti questa è la seconda che vedo su e-Bay, un po' di tempo addietro vidi una "Hector" (che forse preferirei, ma non più di tanto ...) ma è stata, oltre questa, l'unica: andò via dopo un po' di schermaglia per una cifra inferiore ma, almeno a memoria, non più di tanto.

Inoltre questa - devo per forza di cose fare "a fidarmi" vista la mia situazione - mi pare stare bene: nella scatola (sembra originale anche se vissuta) si vedono anche i "ganci di ricambio".

Non so, il prezzo mi lascia perplesso (ma non ho modo di giocare al ribasso, per cui ... VOLERE O VOLARE).

Ultimo punto (anche se forse vista la poca diffusione ...): ha specifici punti deboli? GRAZIE!!!

Saluti ivoriani.
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda Max 851 » 21 nov 2013, 12:29

Non ho mai avuto modelli "British" Rivarossi quindi non so dirti nulla della meccanica, però mi piacciono, fanno molto...Agatha Christie!
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda FastFranz » 21 nov 2013, 13:35

Si mi piace (ma forse sono le solo "mani pruriginose" del modellista frustrato separato dai suoi giocattoli ... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 ): magari, anche strapagandola vista la richiesta, mi butto!

Anche perchè - stando a RM - si tratta di un modello del 1977 e quindi (senza volerlo mettere in competizione con le moderne meccaniche "a cinque poli" e similia) dovrebbe essere abbastanza affidabile ... O NO?

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda catalogo197778 » 21 nov 2013, 17:48

Ciao,

se non ti sei ancora buttato fermati!!!!

Se vuoi io ho da vendere la confezione intera ed integra (come da foto del catalogo 1977-78) pari al nuovo del convoglio Royal Scot LMS codice articolo 312 con la stessa loco e le 4 carrozze.
Tutte le scatole hanno i ganci nelle loro bustine e montati i classici RR.
La mia loco ha la bustina degli aggiuntivi, la traghetta RR in plastica ed il foglio illustrativo.
Nella confezione vi sono anche i classici volantini dell'epoca e la cartolina "clan dei RR".
Faceva parte della collezione iniziata da me e da mio padre negli anni dal 1975 al 1982.
Aveva ancora la pellicola trasparente che la chiudeva, aperta da un lato.

Posso mandarti foto se mi dai la tua email.

Un saluto

Massimiliano
catalogo197778

 
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 ago 2009, 14:22

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda Giorgio » 22 nov 2013, 12:46

le carrozze inglesi della Royal Scot sono bellissme. Con gli interni, e molto ben rifinite.
Una particolarità della Royal Scot e credo anche delle carrozze, è che sono in scala 1:87 perfetta, mente in Inghilterre andava e va ancora la scala 00 1:76.
Quindi per l'Italia che voleva sa scala 1:87 producevano il scala 1:80 circa.
Per l'Inghilterra dove volevano la scala 1:76 realizzarono modelli in scala 1:87, mentre la calssica scala RR 1:80 sarebbe stata più gradita.
Mah ...
Comunque i modelli RR sono sempre BELLISSIMI e il fuoriscala personalmente non mi turba.
Per inciso il fatto della Royal Scot ion scala H0 corretta mi è stato riferito da ex dipendenti RR, non mi sono messo a misuarla col calibro.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda Giorgio » 22 nov 2013, 12:55

Aggiungo una frase di Alessandro Rossi, che mi ricordo mi parlò di quelle carrozze:

"Le carrozze inglesi erano bellissime, me le faceva uno stampista di Milano che si era trasferito a Como, Tacca si chiamava. Bravissimo.
Una volta andai a trovare l’importatore inglese, dove aveva la sede c’erano delle aste con le bandiere e quel giorno oltre la bandiera inglese aveva messo su anche quella italiana. Io l’ho appezzato moltissimo"
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda FastFranz » 22 nov 2013, 13:33

Insomma il "boccone" parrebbe interessanto, ma ... comprarlo senza sapere quando potrò mangiarlo (x) (x) (x) . La possibiltà che si torni per Natale è molto labile ... ci penserò.

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vapore inglese?!?!?!

Messaggioda Nukem001 » 29 nov 2013, 11:36

Hello to my Italian friends, Royal Scot and Hector in operation - Enjoy, sorry about the speed The English are always in a hurry !!

Regards Howard


http://www.youtube.com/watch?v=rpCCcmHy ... ZE&index=7
Nukem001

 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16 ago 2009, 19:59

Prossimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti