sistema Märklin



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

sistema Märklin

Messaggioda cuore reostato » 16 ott 2013, 16:48

Salve ragazzi, perche scegliere il sistema Märklin? dal punto di vista realistico non è corretto... una terza rotaia...
Solo perchè si ha maggior affidabilità nella captazione della corrente?
Oppure perchè è più semplice gestire certi sviluppi del diorama? (cappio)


Chi si dedica a questo hobby con passione dedica molto tempo anche alla pulizia del circuito, per cui possiamo escludere il primo punto
E sempre per quelli che amano il fermodellismo, non credo che la scelta del sistema Märklin sia dovuto al fatto che si evitano sezionamenti di tracciato.

Insomma perchè utilizzare questo sistema?
cuore reostato

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ott 2013, 16:34

Re: sistema Märklin

Messaggioda MauroT » 16 ott 2013, 20:06

Ti dico il mio parere......
Marklin l'ho sempre vista come una "filosofia" nel senso che chi la sceglie lo fa perchè è un sistema fuori dagli standard.
Sicuramente a livello di impianto elettrico aiuta e non poco ma se uno nel modellismo cerca il realismo non è proprio l'ottimale.
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti