Che ganci?!?!?



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Che ganci?!?!?

Messaggioda FastFranz » 5 set 2013, 21:52

Ciao,

Di solito "faccio" ENNE (e spesso è ... giapponese) per cui sono un pò in difficoltà con la loco in foto (sotto): che ganci monta? a vederli (si la foto non è il massimo, spero basti ... in caso contrario aggiungerò altre immagini) a me sembrerebbero knuckle anche perchè manca "l'uncino ritorto" dei kadee. Vorrei aggiungerle qualche carro e non so bene che pesci prendere ... [fischse7.gif] [fischse7.gif] [fischse7.gif]

Ultima cosa la loco (GP38II Southern Pacific) è della Life-Like, non so ma magari aiuta ... ;-)

LIFE LIKE - DIESEL ESPEE GP38 II.jpg
LIFE LIKE - DIESEL ESPEE GP38 II: che ganci?


Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Che ganci?!?!?

Messaggioda Dario Romani » 6 set 2013, 14:41

Beh, monta due organi di aggancio fissi che sono compatibile con i Kadee, nel senso che devi calare dall'alto con le mani un carro che si vada ad agganciare alla locomotiva. Per l'aggancio automatico, va sostituito l'aggancio fisso con uno Kadee.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Che ganci?!?!?

Messaggioda FastFranz » 7 set 2013, 22:10

Grazie Dario, cortese - e competente - come sempre. Se le cose stanno così credo che - tutto quello che farò è un pò di rail-fanning su qualcosa di molto simile ad un ovale ... (x) (x) (x) - mi prenderò un pò di carri (gondola/box-car/cisterna/caboose "lungo") e sono a posto ... DENGHIU!!!

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti