Italo ...



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Italo ...

Messaggioda FastFranz » 16 ago 2013, 23:03

Ciao,

VORREI prenderlo: a me constava esistesse solo quello della Lima (composizione da 4 Ps, in Start Set) pur decisamente giocattolesco, e di questo parlerò dopo.

Però, di recente, ho visto (in Baja) alcune confezioni che sfoggiano (aggiunto nella foto non sulla scatola del modello) il marchio RivaRossi - ed il convoglio è definito "versione modellistica top class" - ma risulta poi codificato HL2041 (che credo stia per Hornby-Lima), e allora?

Torniamo - adesso - al modello Lima: le mie perplessità sono legate alla sua (obiettiva, credo) giocattolosità; cosa si può fare (temo poco ...) per cercare di rimediare almeno un pò (anche essendo dotati di manualità modesta)? A me vengono in mente pantografi meno plasticosi (ma è un pò pochino), eppoi?

Insomma c'è la possibilità (per noi ... "umani") di fare qualcosa oppure è il caso di lasciar perdere/tenerlo "come è"? GRAZIE!!!

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Italo ...

Messaggioda enrico424 » 22 ago 2013, 8:54

Tutto si puo' fare !! esiste un rimedio a tutto, certo bisogna valutare se conviene in termini di interventi pratici, oppure meglio lascaire stare, considerando anche che lavoriamo un modello da 50 euro, quindi mal che va' abbiamo buttato 50 euro.
Stesso discorso vale per gli ETR 480 LIMA. Io un tentativo abbastanza soddisfacente lo feci a suo tempo con l'ETR, migliorando sensibilmente l'aspetto giocattoloso. vedi il link in seguito.
cioa
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma

Re: Italo ...

Messaggioda FastFranz » 22 ago 2013, 21:56

Grazie, però :oops: il link non lo trovo ... ... ... [lupe.gif] [lupe.gif] [lupe.gif]

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Italo ...

Messaggioda enrico424 » 24 ago 2013, 12:43

Scusa ...ecco il link. ciao.

viewtopic.php?f=150&t=3251
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma

Re: Italo ...

Messaggioda FastFranz » 24 ago 2013, 13:02

GRAZIE! Vado a curiosare ...

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron