E della FMV cosa mi dite?



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

E della FMV cosa mi dite?

Messaggioda Giorgio » 27 mag 2013, 12:20

L'amico Giovanni mi ha fatto avere un catalogo della FMV di Pero (MI) che nel 1952 realizzava rotabili americani in scala H0 e zero con morori RR.
Qualcuno ha altre notizie?
Una pagina sul Sito è doverosa!!!!
Allegati
1952 FMV (1).jpg
1952 FMV (2).jpg
1952 FMV (3).jpg
1952 FMV (4).jpg
1952 FMV (7).jpg
1952 FMV (8).jpg
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: E della FMV cosa mi dite?

Messaggioda Giorgio » 31 mag 2013, 11:31

Ributto su il tread sulla FMV.
Su questo forum ci sono i maggiori esperti in treni elettrici vintage italici (e credo di non esagerare), possibile che nessuno l'abbia mai sentita?
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: E della FMV cosa mi dite?

Messaggioda Massimo » 31 mag 2013, 16:57

no, mai sentita (x)

E' interessante notare come, al tempo, si vendessero fin da subito i ricambi. Forse per rinvigorire il catalogo, o per rassicurare la clientela o per permettere elaborazioni fermodellistiche. Interessante notare come l'intera produzione fosse concentrata solo sul mercato americano (...nel 1952); forse per accontentare i militari americani di stanza in Europa.

Comunque, Giorgio, la FMV merita sicuramente una pagina sul sito!
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: E della FMV cosa mi dite?

Messaggioda adria express » 31 mag 2013, 17:52