Z21 centralina roco



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Z21 centralina roco

Messaggioda SEM » 11 set 2017, 13:55

Salve a tutti.
Circa dal 2013 sono possessore di una z21 (bianca) con router dedicato che utilizzo su un piccolo plastico con tre loco e 5 scambi, tutti comandati dalla stessa
tramite tablet e/o smartphone.
Essendo un lavoratore trasfertista (con trasferte di lunga durata) mi sono riitrovato per tre anni a stare lontano dal mio "passatempo".
Adesso ho portato il tutto dove mi trovo e con l'aiuto di un collega, anche lui appassionato, abbiamo smontato e ricostruito il tutto dando una conformazione diversa,
aggiungendo delle elicoidali e di conseguenza alcuni metri di binari.
Al momento su detto plastico ci sono solo i binari e mancano tutti gli accessori (compresi i motori per gli scambi).
Ho aggiunto qualche altro locomotore, ho acquistato e digitalizzato (con sound) dei pezzi ex analogici che mi erano piaciuti.
Ma.... Ahimè.... Non riesco più a programmarli.
Non ricordo più le "operazioni" da fare per l'assegnazione dei vari indirizzi alle loco e per l'assegnazione delle funzioni.
Non riesco a recuperare in rete un manuale che sia sufficientemente esplicativo per la mia centrale.
Ho trovato qualcosina ma si riferisce alla Z21 nera.
Qualcuno mi sa per caso indicare quali erano le varie operazioni da fare per quanto sopra, o riuscite a darmi qualche link di un manuale che mi permetta
di rinfrescarmi la memoria per quanto riguarda l'assegnazione degli indirizzi e, cose che non avevo mai fatto, le assegnazioni delle funzioni sound ?
Grazie anticipatamente. (I)
SEM

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 set 2017, 13:38

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti