Telaio 835 in tutto metallo



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Telaio 835 in tutto metallo

Messaggioda Rotaiedel75 » 14 dic 2012, 3:19

Se fossi in te cercherei una carrozzeria di ricambio per questo telaio. Si effettivamente mi sembra non molto riuscita come elaborazione e come verniciatura, oltre alle decals, (sempre che siano tali). :lol: ma comunque hai sempre tempo per ti metterlo in sesto!


Ciao!
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04

Re: Telaio 835 in tutto metallo

Messaggioda Max 851 » 20 dic 2013, 13:37

Ogni tanto può essere interessante riaprire qualche vecchia discussione, ovviamente se si ha qualcosa di nuovo da dire. Nel caso in esame, se andiamo a vedere l'articolo sulla manutenzione della 835 pubblicato sul numero 25 (mi pare) di H0 Rivarossi, troviamo scritto che in caso di sostituzione di un asse bisogna fare attenzione a posizionare la ruota con il dischetto metallico (presa corrente) dallo stesso lato delle altre due pure munite di dischetto. Si precisa inoltre che "tale accorgimento non è necessario nel tipo con telaio in plastica". Questo semprerebbe provare che almeno i primissimi esemplari avessero il telaio metallico.
Quanto alle spazzole, anche le loco Maerklin "classiche" con collettore a disco avevano le spazzole come quelle Rivarossi, cioè una di carbone e una in reticella di rame.
Buon Natale a tutti!
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti