D442 baffone by ATM



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

D442 baffone by ATM

Messaggioda johnnyblues » 25 set 2012, 17:25

ciao a tutti, finalmente in rete sono apparse le prime foto del modello finito del D442 "baffone" di Atm. in anteprima sarà venduto a Novegro, in un numero non molto elevato di esemplari ( è la prima infornata dicono...) Dovrebbe avere le caratteristiche già dell altro modello ATM, anche questo però, senza predisposizione per il digitale...... vedremo!

Io, un esemplare me lo sono fatto mettere da parte sta mattina telefonando allo spacciatore ;-) lo ritirerò poi sabato a novegro...
johnnyblues

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 giu 2012, 19:47

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda Dario 1957 » 25 set 2012, 18:22

viewtopic.php?f=88&t=2993&start=110#p21602


Qui ne avevamo già parlato qualche gg fa... :mrgreen:
Dario 1957

 

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda Gabriele Moschetto » 25 set 2012, 19:22

Ma per non divagare sul topic della D342 è meglio proseguire qui per la D442... ;-)
Gabriele Moschetto

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 set 2010, 12:36
Località: Roma

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda Dario 1957 » 25 set 2012, 20:20

Volevo solo segnalare di leggere quanto scritto da me e già da alcuni giorni....
Dario 1957

 

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda enrico424 » 28 set 2012, 21:02

Grazie ATM !!!!! Ho già visto il campione in un noto negozio romano, la vendita inizierà la prossima settimana su prenotazione.

Ottimo modello, ottima cassa fedelmente riprodotta, ad un prezzo eeeeeccceezzziiiooonnnaaaleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

( si parla intorno ai 100-110 euro ) e di questi tempi, con i portafogli magri , e quello che ci vuole !!!


GRAZIE ATM CONTINUAte COSI !!!!!!!!!!!!!SIETE SULLA BUONA STRADA.

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: dancing dancing dancing dancing
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda Andrea Chiapponi » 11 ott 2012, 21:17

Provato venerdì sul plastico del Gruppo ad Arezzo (modello acquistato da un amico in fiera): ho fatto una toccata e fuga, ma ho fatto in tempo a vedergli tirare un Roco-Clean su per l'elicoide del plastico (raggio 50 cm) e passare tranquillamente tutti gli scambi Peco Insulfrog (anche quelli "corti"), nonostante le carenature e la mancanza degli anelli di aderenza.

In sostanza, un degno compagno del modello precedente.

Buon modellismo,
Andrea Chiapponi
Andrea Chiapponi

 
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:41

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda vr80 » 15 ott 2012, 13:21

Anche io sono soddisfatto di questa D442 ( e della precedente D342 3001). Ha un'ottima meccanica.
Complimenti ad ATM!
Su un deplian che hanno distribuito a Novegro tra le novità c'è anche la D342 2001 detta "Fantasma". :yahoo:
vr80

 
Messaggi: 358
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda il contadino » 16 ott 2012, 22:13

ottima macchina ..da plastico poi fa la sua porca figura.....tira 15 carri enaos perfettamente...
con 99€ spedita a casa GRATIS :yahoo:
appena la elaboro Vi mostrero delle foto......
con i tempi che corrono e la sua concorrente a €170...fate un po voi.......
e dato che mi piace giocare e vedere girare i miei treni(Plastico in analogico) cosa si pretende di piu... applause1
Il SIG ANTONINI e una persona veramente disponibile, in altri Forum dovrebbero fare meno i PROFESSORI (I)
Voi che ne dite?????????
il contadino

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 set 2010, 13:02
Località: Bologna

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda Dario 1957 » 16 ott 2012, 22:44

il contadino ha scritto:ottima macchina ..
Il SIG ANTONINI e una persona veramente disponibile, in altri Forum dovrebbero fare meno i PROFESSORI (I)
Voi che ne dite?????????


Il problema è che ci sono un po' ovunque....i professori:si vede che sei nuovo dell'ambiente.... :cry:
Dario 1957

 

Re: D442 baffone by ATM

Messaggioda Mario De Prisco » 17 ott 2012, 9:04

E' vero... anche qui ci sono i professori.
Ma credo che sia nella natura stessa di un forum... che è fatto apposta per scambiarsi esperienze e, si spera a turno, ognuno insegna agli altri le proprie tecniche e condivide le proprie esperienze.
Poi ogni tanto qualcuno prende toni più cattedratici, qualcun'altro... no. Bisogna avere pazienza.
L'importante è prendere il meglio e scartare il peggio. Fare delle scelte.

Altrove mi è capitato di leggere qualcuno che sosteneva, sulla base di una foto con pochi pixel, che ATM voleva mettere in produzione una D.342 a SEI assi! A qual punto mi è toccato confutare quella tesi... analizzando meglio la stessa foto. Avrò fatto anche io la figura del professore? :lol:

Poi io mi diverto lo stesso anche se so che un modello è meno perfetto di quello che potrebbe essere. E non potrebbe essere che così essendo cresciuto alla scuola della LIMA anni '70 che quasi ti costringeva a migliorare i suoi basici modelli che però erano economici e funzionano ancora oggi!

Ciao a tutti
Prof.Mario :lol:
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Prossimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti