ATM - D342 OM



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda vr80 » 9 lug 2012, 14:31

Ho acquistato questa D342 e sono davvero soddisfatto. La meccanica è ottima, l'assenza dello zoccolo per il decoder non mi pregiudica perchè sono un fautore dell'analogico, e l'estetica, dato il prezzo, è un ottimo compromesso.
Ho anche apprezzato il foglietto con la storia della locomotiva vera.
Magari ci fossero più prodotti di questa fascia di prezzo.
vr80

 
Messaggi: 358
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Dario 1957 » 9 lug 2012, 17:20

vr80 ha scritto:Ho acquistato questa D342 e sono davvero soddisfatto(.....)
Magari ci fossero più prodotti di questa fascia di prezzo.


eh sì....ma ai contachiodi-scatolisti-vetrinisti chi glielo spiega??? :roll:

Saluti in economia.
Dario 1957

 

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Carlo Ciaccheri » 9 lug 2012, 20:55

Beh, io sono un contachiodi, moderato, ma sempre contachiodi. A me sta benissimo, a parità di rotabile, poter scegliere tra un modello economico ed un modello più raffinato che costa di più: se poi ci fosse anche il terzo modello, meglio ancora. Non sono di quelli che si disperano per doppioni e triploni, anzi, ben vengano, ovviamente secondo me.

Siete contenti della vostra D.342 ATM? Sono lieto per voi (13) : non c'è cosa migliore di un acquisto felice (13) . Per quanto mi riguarda, è un modello che non mi convince dato che, sì che costa 100€, ma un Piko ne costa ancora meno e, parere personale, è fatto meglio. Consideriamo poi che il modello Os.kar di prossima uscita sarà possibile comprarlo aggiungendo solo 60-70€, che avrà presa per il decoder, luci separate, non avrà buchi da tappare ed un terzo faro inventato che emette anche luce rossa (x) , che non tutti hanno voglia o sono in grado di elaborare i propri rotabili... D'accordo che in questo periodo storico 60-70€ non vanno buttati, ma con questo criterio anche 5€ spesi in trenini sono sempre soldi sprecati, considerato l'aspetto ludico, superfluo e voluttuario.

contachiodi saluti
Carlo Ciaccheri

" chi fa analogico, avvelena anche te: digli di smettere! "
Carlo Ciaccheri

 
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 set 2010, 21:36
Località: Genova

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda vr80 » 10 lug 2012, 9:51

E' chiaro che non è un prodotto per contachiodi ma un prodotto di fascia intermedia (prevalentemente da plastico) dal costo non esorbitante per avvicinare i giovani al modellismo.
vr80

 
Messaggi: 358
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Dario 1957 » 10 lug 2012, 10:02

Premesso che dal vivo non l'ho visto,quindi mi baso sulle foto,mi pare che ,come dice vr80,sia un modello da plastico senza fronzoli ma dignitoso,anche se -e qui parlo per l' ambientazione del mio plastico-,non rientra nei miei desiderata e quindi non lo prenderò.Non dimentichiamo nemmeno il momento economicamente poco felice che viviamo tutti e se si puo' risparmiare qualcosa ,specie nel voluttuario, ben venga: in questi giorni non si va a comprare abbigliamento a prezzi di saldo?(anche se sotto sotto poi si sa come funziona...)

Calcolati saluti
Dario 1957

 

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Carlo Ciaccheri » 10 lug 2012, 14:16

Dario 1957 ha scritto:(...) in questi giorni non si va a comprare abbigliamento a prezzi di saldo? (...)
Sì e no: comprare ai saldi può comportare l'acquisto di giacenze di magazzino e capi fuori moda, ma, di solito, non ti porti a casa una giacca per poi cucirla e rattopparla... [fischse7.gif] D'altra parte, le fregature possono esserci anche coi saldi, ma dipende sempre da dove si compra.

sartoriali saluti ;-)
Carlo Ciaccheri

" chi fa analogico, avvelena anche te: digli di smettere! "
Carlo Ciaccheri

 
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 set 2010, 21:36
Località: Genova

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda enrico424 » 11 lug 2012, 7:51

Gia' acquistata. Ottimo modello, meccanica fluida e silenziosa, buoni particolari della cassa, verniciatura ottima, e........prezzo superconcorrenziale !!!!!!!

Testata sul mio plastico, curva minima raggio 36, ottima trazione su livelletta con traino 6 UICX ROCO.

Giudizio Finale : OTTIMA !!!! finalmente un modello inedito ( e non il solito doppione)

applause1 applause1 applause1 applause1 applause1 applause1 applause1
enrico424

Avatar utente
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 ott 2011, 8:44
Località: Roma

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Carlo Ciaccheri » 12 lug 2012, 16:35

bigboy60 ha scritto:(...) e' appena uscito il modello di OsKar (...)
:shock: :shock: :shock: ...ehm... a me risulta che deve ancora uscire... :?

enrico424 ha scritto:Os.kar non ha scelto il momento migliore per presentare il suo modello ...
ogni produttore ha tempi e scadenze proprie: poi, questo è un momento infelice anche per produrre panini al prosciutto... :-(
enrico424 ha scritto:Aspettiamo il prezzo di OS.KAR
CFB l'ha messa in prenotazione ad € 153,90, Tecnomodel ad € 154,00. E' ovvio che il prezzo è più alto, ma è anche un modello di altra categoria: ai fermodellisti l'arduo confronto (e acquisto).

manzoniani saluti :lol:
Carlo Ciaccheri

" chi fa analogico, avvelena anche te: digli di smettere! "
Carlo Ciaccheri

 
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 set 2010, 21:36
Località: Genova

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Dario 1957 » 13 lug 2012, 17:22

Comunque per ritornare in argomento, ho letto poco fa sul sito di ATM che sono arrivati ad un accordo col corriere per cui dalle prossime spedizioni del modello, nei 99 euro saranno comprese le spese di spedizione....




CARI CLIENTI,

E' CON PIACERE CHE VI INFORMO DI AVERE CONCLUSO IL CONTRATTO CON IL MIO SPEDIZIONIERE PER INCLUDERE I COSTI DI TRASPORTO NEL PREZZO DI VENDITA NEL VOSTRO INTERESSE
ATM
Dario 1957

 

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda MauroT » 13 lug 2012, 17:25

Ecco, torniamo in argomento.
C'è un altro filetto dedicato al D342 di Os.Kar. eventuali notizie su quel modello postatele lì.
faccio pulizia di messaggi.
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron