ATM - D342 OM



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda carmaxspe » 21 lug 2012, 19:03

johnnyblues ha scritto:oggi ho finalmente completato la digitalizzazione! ho montato un semplice decoder hornby, rifatto di sana pianta l impianto elettrico eliminando il terzo faro. montati led bicolore bianco/rosso con opportune resistenze, ritocchi di colore, sporcate le griglie, colorati gli interni delle cabine, messi i macchinisti e luce in cabina con tasto F2.

a lavoro finito, non stona per niente in mezzo alle altre loco che godono di maggior fama e sul plastico se la cava egregiamente un buon minimo e velocità massima un po esagerata.... ma basta non tenere al palo l acceleratore!

per me il risultato è piu che soddisfacente: ho speso relativamente poco, (99 la loco, 16,00 il decoder, 3 euro led + resistenze) mi sono "divertito" a metterci le mani sopra e mi divertirò a vederlo sul plastico e in bacheca... :-) [09.gif]

Salve a tutti, questo è il mio post inaugurale in questo NG.
Ho saputo oggi che digitalizzando questa macchina con i suoi led poi l'accensione non funziona, ti risulta?
Ciao e grazie.

Massimo.
Massimo
carmaxspe

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2012, 18:47

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda adria express » 24 lug 2012, 16:24

Arrivato oggi! Il colpo d'occhio è buono, la verniciatura mi convince per tonalità e lucentezza anche se mostra qualche piccola imperfezione come microbolle e granuli di polvere che si notano però solo da mooolto vicino e comunque danno un tono...iperrealistico come se vi fossero bolle di ruggine nella macchina vera! I carrelli non sono verniciati e si nota, ma li avrei comunque sporcati come su altre macchine più pretenziose. Corrimani rustici e con sedi un po' grandi, ma almeno non si diventa matti a montarli, un vetro frontale lascia una piccola fessura con la cassa, infine i ponticelli ribaltabili: in questa non andrebbero montati (e infatti non ci sono le sedi per i corrimano, pur presenti nella bustina accessori) ma le sedi sono talmente grandi che in attesa di stuccarle ho preferito installarli. [lupe.gif]
Funzionamento molto buono ma aspetto la prova plastico che ha messo in crisi molti degli ultimi modelli usciti, di varie case.
In sostanza: a distanza "operativa" fa un figurone e per soli 99 euro spedita comoda a casa! :yahoo:
E adesso aspetto la D 442 per potere completare la cavalleria diesel della Rimini-Ravenna nei primi anni '70... (3)

-4-
adria express

Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 26 set 2010, 11:03
Località: Ravenna, Ravenna, stazione di Ravenna

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda johnnyblues » 24 lug 2012, 22:10

ciao, si è vero, i led non funzionano. li ho sostituiti con led bi colore bianco rosso a 4 fili e 2 resistenze da 680 . se guardi su un sito di "modelli in linea" spero si capisca senza fare pubblicità esplicita.... trovi lo schema su come digitalizzarlo. se ti servono info scrivimi pure e se riesco posto qui la spiegazione su come digitalizzarlo. cmq per semplificarti la vita, ho asportato l intera piastra elettrica del modello......... ora torno a digitalizzare una d 445 hornby mdvc con luce in cabina e personaggi dancing
johnnyblues

 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 giu 2012, 19:47

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda adria express » 27 lug 2012, 9:39

Prova plastico brillantemente superata! Silenziosa, dolce e performante pur senza anelli di aderenza. Peccato per quei fari "allo xenon" ma ormai è un diffetto comune....
adria express

Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 26 set 2010, 11:03
Località: Ravenna, Ravenna, stazione di Ravenna

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Dario 1957 » 27 lug 2012, 9:56

Mi chiedevo se per la dgt potesse andar bene la piastra "K652" di Despx ,venduta sul CFB, magari anche per Baffone, nel caso la ditta non decidesse o non riuscisse a predisporre la presa NEM a 8 poli nemmeno su questo suo secondo modello....
Dario 1957

 

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Dario 1957 » 18 set 2012, 18:00

Intanto sul sito ci sono 4 foto del Baffone sul "solito" plastico...
Dario 1957

 

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda carlo.mercuri » 18 set 2012, 20:44

E per finire anche un ennista che sicuramente acquisterà la macchina.
La trovo molto ben fatta e comunque sia per una cifra tutto sommato modica non credo si possa pretendere di più.
Insomma, mi tocca dare ragione a Voltan applause1 applause1 applause1 visto che mi dice sempre che, volendo, anche in scala N si potrebbero avere locomotive a questo prezzo.
Quindi un'ottima iniziativa che conferma che 100€ è una cifra che consente di ottenere risultati di tutto rispetto.

Carlo
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda centu » 19 set 2012, 8:33

non ho avuto la possibilità di vederli dal vero, ma visionando le varie foto in linea, devo dire che questi prototipi sono davvero belli.
speriamo che questa ditta continui a sfornare modelli ad un prezzo popolare....per chi come me con i treni ama giocare.
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Dario 1957 » 20 set 2012, 17:44

Fra le altre news bisogna rilevare, rispetto a qualche settimana fa, che ci sono altri rivenditori autorizzati,fra i quali anche uno nel "nostro" Sud.
Dario 1957

 

Re: ATM - D342 OM

Messaggioda Red Baron » 18 ott 2012, 15:05

Salve
Bel modello
Certo un aspetto della vernice un pò plasticoso, ma con una leggera passata di trasparente satinato o opaco migliorerà.

-4-
Bruno
Red Baron

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago 2012, 10:57

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti