Una domanda per gli "americanisti"



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Una domanda per gli "americanisti"

Messaggioda Talgo49 » 3 mag 2012, 21:17

Il nome Hayes non contraddistingue un tipo di bumper ma è il nome del più conosciuto fabbricante di questi dispositivi; dai un'occhiata al loro sito "www.wch.com" e apri la sezione catalog --> bumping posts, troverai delle interessanti descrizioni. In particolare puoi trovare esattamente il dispositivo della tua foto completo dell'accessorio, montato sul frontale, che serve per attutire i colpi.
Per quanto riguarda il "marchingegno" la foto non è molto chiara, ma , certamente non si tratta di un dispositivo di ammortizzazione: il bumping post è sempre saldamente ancorato ai binari! Se posso azzardare un'ipotesi, mi sembra piuttosto, anche per via della scatolo grigia di fronte al bumper, qualcosa di elettrico, che comunque non è strettamente correlato al bumper.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Una domanda per gli "americanisti"

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 4 mag 2012, 0:03

Bene, ora la documentazione è completa. :yahoo:
Penso che farò questo:
Bumping TAV1.jpg

Grazie a tutti per la collaborazione (3) (3) (3)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron