Parata mezzi da cantiere



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Parata mezzi da cantiere

Messaggioda Giovanni Ricciardiello » 30 mar 2012, 15:01

Questa è una parte dei modelli da cantiere che ho elaborato o autocostruito nel corso di 3 anni.Mancano ancora due o tre pezzi per completare la mia ditta personale,però mi posso dire già così soddisfatto :yahoo:
Allegati
DSCF0109wtmk.JPG
DSCF0108wtmk.JPG
DSCF0107wtmk.JPG
DSCF0106wtmk.JPG
Giovanni Ricciardiello

 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 set 2010, 19:17

Re: Parata mezzi da cantiere

Messaggioda Tricx » 3 lug 2017, 13:18

In genere, prima di aprire una nuova discussione, vado a controllare nel Forum se esistono già in indice altri argomenti dello stesso tipo, onde eventualmente "accodarmi", evitando ulteriore proliferazione di "titoli" indiscriminata....

Così facendo mi è capitato sott'occhio questo "thread", che non ho potuto fare a meno di "rispolverare"...cough. cough... :lol: e che giaceva sepolto sotto una valanga....di oblio... giacchè ne valeva veramente la pena e lo meritava !!!
....E considerato anche che nessuno si era neppure preso la briga di uno straccio di commento...! [ops.gif]

Faccio quindi, seppure a distanza, purtroppo, di qualche anno,.... i miei più sinceri complimenti all'autore di simili opere, veramente mirabili e stupende.... invidiandone al contempo la eccezionale bravura ed abilità !!! applause1 applause1 applause1 applause1 [lupe.gif] (3) [09.gif]

Saluti a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Parata mezzi da cantiere

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 lug 2017, 19:56

Tricx ha scritto:....E considerato anche che nessuno si era neppure preso la briga di uno straccio di commento...!
Saluti a tutti.
Riccardo.

Bhe!...ma è comprensibile probabilmente è stato inserito in una sezione errata (SCALA H0 DISCUSSIONI VARIE ROTABILI ANTEPRIME) forse non lo ha visto nessuno o chi lo ha visto non ha risposto non essendo interessato all'argomento
Ora tento di spostare il tutto
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Parata mezzi da cantiere

Messaggioda Tricx » 3 lug 2017, 21:18

Caro Oliviero, il mio commento è stato un pò "enfatizzato"....ma scherzosamente....ovviamente e può succedere a tutti di non badare a qualcosa ed a qualsiasi discussione, im qualunque parte del Forum di rimanere un pò dimenticata....
Non intendevo ovviamente far polemiche, ma mi sono limitato a porla in risalto ed a metterla in "pole position" , per darle il giusto riconoscimento, che secondo me meritava.

Detto questo ritengo anche che fosse nella sezione giusta.... e infatti volevo chiederti: "ma che c'azzecca" con i camion ?..... Si tratta di tutti mezzi speciali ferroviari, comunque su rotaia e quindi ritengo che l'autore l'avesse messa nella sezione giusta.

Sotto un profilo pratico poi, non ritengo che la nuova posizione, qui mella sottosezione "Camion" di "altre forme di modellismo" potrà giovarle molto....anzi !
Ritengo che questa sia tra le meno frequentate rubriche di una sezione giè di per sè non proprio al centro dell'attenzione !!!
E comunque di gran lunga più dimenticata rispetto alla originaria sezione "Scala H0 - Discussioni varie..."

Saluti....senza vena di polemica.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Parata mezzi da cantiere

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 lug 2017, 22:50

Tricx ha scritto:Detto questo ritengo anche che fosse nella sezione giusta.... e
....che questa sia tra le meno frequentate rubriche di una sezione giè di per sè non proprio al centro dell'attenzione !!!
Riccardo.

HAAAAA! ma non ti va mai bene niente! :-o
...e allora la rimetto dov'era dancing
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Parata mezzi da cantiere

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 lug 2017, 23:10

Comunque, scherzi a parte, l'argomento era da inserire in:
Elaborazioni, autocostruzioni e modelli in kit
sottosezione: Rotabili
Ma adesso non lo sposto più! :evil:
-4-
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Parata mezzi da cantiere

Messaggioda Tricx » 4 lug 2017, 1:29

Oliviero Lidonnici ha scritto:Comunque, scherzi a parte, l'argomento era da inserire in:
Elaborazioni, autocostruzioni e modelli in kit
sottosezione: Rotabili


Effettivamente è vero....hai ragione.... non ci avevo pensato a quella sezione lì .....Però....c'è un però.... :lol: e cioè ritengo anche che mentre la Sezione "Scala H0 - Discussioni varie..." è un contenitore generalista dai contorni piuttosto ampi e sfumati, dove ci può stare di tutto e di più, la Sezione "Modellismo Praticato" - sottosezione "Elaborazioni, Autocostruzioni e Modelli in kit" - Settore "Rotabili" sia maggiormente vocata ad accogliere quelle situazioni nelle quali vi sia, quantomeno anche in maniera sintetica, una descrizione verbale e/o fotografica, anche minima, delle modalità e delle tecniche utilizzate per le realizzazioni mostrate.

Mentre nel caso di specie, invece l'autore si è limitato solamente a farci vedere una panoramica ( ed anche piuttosto da lontano, senza neppure la possibilità di poter apprezzare i vari particolari ) dei suoi modelli, senza descrizione alcuna.
Insomma, una vera e propria ...."Anteprima" degli stessi... :lol:

Detto questo, e dato atto che volevo solo esporti il mio punto di vista.... senza polemica alcuna e sperando di non apparire troppo capzioso e pignolo,....metti pure la discussione dove ritieni meglio e più giusto [09.gif] ....o lasciala dove l'hai rimessa [09.gif] .... per me va bene lo stesso .... :D
-4-
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti