Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda ftr212 » 8 gen 2012, 0:21

Buonasera a tutti e grazie per gli apprezzamenti !

Il libro sui Conti non ha editore in quanto totalmente autoprodotto (un bagno di sangue !). Non è quindi in vendita nei normali circuiti. Qualche decina di copie sono state effettivamente cedute ad Albertelli che lo ha messo nel suo catalogo, poi altre le ha la simpatica signora già citata che mette il banco a Novegro, e naturalmente chi lo desidera può richiederlo a me direttamente: me ne restano pochine , ma qualcuna c'è ancora.
Chi lo desidera può scrivermi alla email kcosta@libero.it mandandomi l'indirizzo per la spedizione. Normalmente al libro allego anche delle dispense (qualcuno ne ha parlato) con degli approfondimenti che nel libro non potevano entrare per ragione dei costi. Per ora ho sviluppato tre temi: "7Bello", "835" e "554". Nel tempo ne produrrò altre con l'idea di navigare nell'argomento con tagli e collegamenti diversi. In ogni caso , per quanto attiene a queste dispense , sto pensando di renderle disponibili direttamente su internet essendo (come il libro) senza scopo di lucro e (al contrario del libro !) anche a costo zero.

A presto
Carlo
ftr212

 
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 dic 2011, 17:21

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda Talgo49 » 8 gen 2012, 21:25

ftr212 ha scritto:Il libro sui Conti non ha editore in quanto totalmente autoprodotto (un bagno di sangue !)

Ho già espresso il mio apprezzamento per il libro come tale, mi permetto ora di esprimere, come appassionato di ferrovie e fermodellista, la mia stima per chi ha voluto condividere le sue conoscenze con tale generosità (3)
ftr212 ha scritto:poi altre le ha la simpatica signora già citata che mette il banco a Novegro

Sono lieto di aver imbroccato un rivenditore ufficiale :)
ftr212 ha scritto:per quanto attiene a queste dispense , sto pensando di renderle disponibili direttamente su internet

Ho l'età per essere interessatissimo ;-)

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda Massimo » 10 gen 2012, 13:44

posto una foto rubacchiata in rete molto tempo fa.
Penso si tratti del modello PVZ indicato da ftr212 pochi interventi fa.
Non so ricordare dove, come e quando l'ho scaricata.

Però il 428 appare splendido nella sua realizzazione in latta stampata, pieno di particolari e di dettagli pur essendo in scala OO. Sarebbe straordinario poter vedere anche altri carri di questa ditta che sembra essere la migliore prima dell'avvento di RR e della plastica. Anche le rotaie sembrano della stessa ditta.
Allegati
428_1.JPG
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda ftr212 » 12 gen 2012, 18:19

...sì.. per la precisione questo 428 è fotografato sul tavolo di pietra del mio giardino ! L'armamento su cui poggia non è però PVZ, bensì uno dei vari tipi di armamento Conti. I PVZ funzionavano in C/A su armamento a tre vie. Non ho però mai visto una scatola PVZ completa di armamento e, con tutta probabilità, non ne esisteva uno specifico e veniva equipaggiato con qualche produzione di terzi come FEM, COS.MO o Biaggi. FEM produceva armamneti per tutti e Biaggi produceva semilavorati utilizzati da molti ... Anche COMOGE utilizzava nelle primissime produzioni un armamento comune a COS.MO., probabilmente prodotto da Biaggi.

Provo ad aggiungere un paio di foto se non faccio pasticci...
428_3.JPG
428 PVZ vista carrello motore e carrello folle
PVZ_AGIP.JPG
ed ecco una cisterna PVZ


Carlo
ftr212

 
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 dic 2011, 17:21

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda Talgo49 » 12 gen 2012, 22:41

Foto della 428 di P.V.Z. e di alcuni carri erano apparse anche sul noto sito di ModellBahnArchiv che però sembra ora irraggiungibile.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda Massimo » 13 gen 2012, 11:28

ancora una foto rubacchiata in rete (un giorno o l'altro gli autori mi aspetteranno sotto casa...)
Si tratta di tre splendide carrozze Biaggi (che starebbero bene con il 428 di Talgo...)
Allegati
200661910541_tre biaggi.JPG
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda Giorgio » 16 gen 2012, 10:57

Pubblicata una paginetta sulla FEM, con alcune immagini di Oliviero, il catalogo di Bruno e il rimando al sito Clamfer con l'articolo di Antonio Gamboni.
http://www.rivarossi-memory.it/Altre_Marche/FEM/FEM.htm
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 18 gen 2012, 18:37

UN TENTATIVO DI LEGO-TRENO ITALIANO? :o

TER-LYS ITALIANA -Topol 696 (30 marzo 1969).jpg
Una pubblicità apparsa sul solito Topolino (30 marzo 1969)


Mai sentito? :? Che fine ha fatto? (x)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda Giorgio » 26 mar 2012, 10:07

Pubblicata una paginetta su Inco-Giochi e Officine Hop-là http://www.rivarossi-memory.it/Altre_Ma ... -Hopla.htm
Le notizie sono scarse ma intriganti ..
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Non dimentichiamo Cenerentola!!!!!

Messaggioda Talgo49 » 26 mar 2012, 14:15

Per coloro che possono segnalo che ci sono due carri PVZ in ottimo stato in vendita su eBay.it sotto la voce Rivarossi.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti