Gr 685 Acme



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Marco Fornaciari » 4 gen 2012, 0:19

Ok, allora commenti tecnici (e niente faccine):
- bagliore giallo - tecnicamente è tutto fuorchè il fuoco del forno *
- la marcia non mi convince, non la vedo fluida.

Tecnicamente parlando, il filmati non sono sufficenti per un giudizio obiettivo. (Magari un filmatino continuo di almeno 5 minuti.)

* Sempre tecnicamente parlando quella luce fa la pariglia con gli entusiasti commenti ricevuti dal mio treno MDVE + 424 nei giusti colori, in uscita col SAFRE dell'anno scorso: duè papà rivolgendosi ai pargoli
- uno, ecco quello è il trenino rosso del Bernina dove siamo stati l'anno scorso!
- l'altro, guarda guarda, ecco il frecciarossa! (Che non era ancora commercializzato come modello.)
Come ho detto più volte nel caso delle tecniche commerciali dell'anonima ... il led nel forno è psicologia pura ... .

Ulteriore nota tecnica, secondo me tutte le 685 annunciate dal produttore erano già pronte da parecchio tempo, direi dalla prima presentazione, magari dovevano essere solo assemblate per ottenere le varie versioni. Qui si potrebbe spiegare la storia dell' aggiuntivo lubbrificazione a cura dell'utente finale. Se sono nel vero solo al 50%, ora sono matematicamente arrabbiato al quadrato.
Pertanto hai voglia a portarle alla pari della concorrevza con le prossime versioni.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Torrino » 4 gen 2012, 0:21

Beh, se pur coloriti, i commenti mio e di Carlo erano tecnici! Quella luce è veramente fuori da ogni grazia di Dio!
Capisco che la linea tra realtà e sua rappresentazione sia piuttosto sfumata ma qui l' effetto presepe c'è tutto!
Chiedevo prima, l' andamento, vista dal vivo, com' era? A me, guardando un po' i filmati sembrava un po' ciondolante.....
Dimmi di più, Mauro!

Fabrizio Ferretti
Torrino

Avatar utente
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 dic 2008, 14:18
Località: fabriano

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Niccolò Negri » 4 gen 2012, 2:11

allora, riguardo alla luce in cabina, se il modellista lo desidera, nella scatola è presente un foglietto che illustra come spegnerla: bisogna togliere il coperchio boccaporto per l'acqua del tender e agire sull'interruttore posto all'interno.
aggiungo anche che sono talmente sbadati da aver fatto il telaio della prima serie, ragion per cui da questa macchina si può tirare fuori solo una macchina di prima serie con caldaia di ricambio e leva spostata a sinistra. la 3° serie signori miei ce la sogneremo per un altro po'....
a breve la recensione....
ciaoo
Nik il vaporista, il ragazzo che sussurra alle locomotive a vapore
_____________________________________________________________________________________________
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere, sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà
Ayrton Senna
Niccolò Negri

Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 giu 2009, 12:32
Località: Bologna

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Torrino » 4 gen 2012, 22:03

Niccolò, ti ricordi riguardo la brillantezza delle luci dei fanali sulla 640, le cazzate che sono state sparate dal presunto ingegnere elettronico?
Vorrei vedere cosa ha da dire in merito a questa 685???
Vediamo se è più facile screditare un buon modello oppure cercare di salvare questa cosa lontanamente somigliante una vaporiera italiana.

Fabrizio Ferretti
Torrino

Avatar utente
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 dic 2008, 14:18
Località: fabriano

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda renzo » 5 gen 2012, 15:28

Carlo Ciaccheri ha scritto:...mi piace la luce tremula del forno... al posto dei macchinisti ci mettiamo il bue e l'asinello?

presepiali saluti



grande Carlo........in tema con il momento :D

-4-
renzo

Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:41

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Niccolò Negri » 5 gen 2012, 23:03

Torrino ha scritto:Niccolò, ti ricordi riguardo la brillantezza delle luci dei fanali sulla 640, le cazzate che sono state sparate dal presunto ingegnere elettronico?
Vorrei vedere cosa ha da dire in merito a questa 685???
Vediamo se è più facile screditare un buon modello oppure cercare di salvare questa cosa lontanamente somigliante una vaporiera italiana.

E chi lo sa, magari a lui garba molto la luce in cabina che sparaflasha macchinista e socio laught16 laught16
ciaoo
Nik il vaporista, il ragazzo che sussurra alle locomotive a vapore
_____________________________________________________________________________________________
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere, sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà
Ayrton Senna
Niccolò Negri

Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 giu 2009, 12:32
Località: Bologna

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Carlo Ciaccheri » 11 gen 2012, 15:33

Vorrei capire bene: la luce in cabina e la luce del forno sono comandabili in digitale?

controllabili saluti :)
Carlo Ciaccheri

" chi fa analogico, avvelena anche te: digli di smettere! "
Carlo Ciaccheri

 
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 set 2010, 21:36
Località: Genova

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda renzo » 14 gen 2012, 21:52

Una osservazione personale ma credo legittima , questo modello è commercializzato dalla maggioranza dei negozi in internet e non. Ma vedendo l’andamento delle vendite sembra che i negozi online e tradizionali ne siano ancora ben forniti con una buona scorta per questo modello “livrea fotografica” :o ….sinceramente non so perché Acme ha proposto per primo questo tipo di modello che credo possa essere il meno appetibile dalla maggioranza dei modellisti. Ma tornando alla mia osservazione mi fa pensare che questo modello sia stato per Acme uno flop, visto che è stato pubblicizzato in “300 pezzi numerati” mi viene da chiedere quanti ne abbiano venduti visto che trattasi di un modello nuovo in tutti i sensi e avrebbe dovuto andare a ruba.........ma forse quello che dicono i possessori del "vecchio" Rivarossi made in italy di tenerselo ben stretto stretto abbia delle buone fondamenta ????? (x)
renzo

Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:41

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Angelo Temporin » 15 gen 2012, 3:28

Renzo io penso che a non far vendere non è stato tanto la scelta della livrea del modello ma la qualità dello stesso.......diciamola tutta questa 685 non ha convinto per niente.
Io ero tra quelli intenzionati a comprarne più di una ma se ho aspettato fin'ora per averne una in scala esatta aspetterò ancora finchè non la faccia qualcun altro.
A parte le approssimazioni sulla carrozzeria alle quali forse avrei anche sorvolato è la meccanica che non mi convince per niente, tra tutti i filmati visti in rete non ce n'è uno che mi abbia convinto.
Appena ne vedrò una girare bene ci penserò.
ciao Angelo
Angelo Temporin

 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 dic 2010, 6:23
Località: Ascoli Piceno

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda renzo » 15 gen 2012, 22:52

Angelo Temporin ha scritto:Renzo io penso che a non far vendere non è stato tanto la scelta della livrea del modello ma la qualità dello stesso.......diciamola tutta questa 685 non ha convinto per niente.
Io ero tra quelli intenzionati a comprarne più di una ma se ho aspettato fin'ora per averne una in scala esatta aspetterò ancora finchè non la faccia qualcun altro.
A parte le approssimazioni sulla carrozzeria alle quali forse avrei anche sorvolato è la meccanica che non mi convince per niente, tra tutti i filmati visti in rete non ce n'è uno che mi abbia convinto.
Appena ne vedrò una girare bene ci penserò.
ciao Angelo



Concordo con quanto hai detto. Sono un modellista di bocca buona , e visto gli euro da sborsare, dura in questi tempi, esige e predilige un modello che funzioni bene meccanicamente e elettricamente, che giri senza problemi, e se manca di qualche piccolo particolare o se ha i fanali troppo grossi o qualche particolare non posizionato al suo punto esatto personalmente non ne farei un dramma, però a sentire i commenti mi sembra che la 685 di Acme pecchi in tutto e per tutto le mie aspettative....pertanto....arrivederci e grazie !!!!!! dancing
renzo

Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:41

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti