Gr 685 Acme



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

ACME Gr 685

Messaggioda turpin+71 » 13 giu 2012, 15:47

Non ho ancora letto nulla a proposito del modello in oggetto. Cosa ne pensate?

Saluti. turpin+71
turpin+71

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 mag 2012, 19:21

Re: ACME Gr 685

Messaggioda Mario De Prisco » 13 giu 2012, 15:57

Non ti bastano 15 pagine?
Le trovi qui:
viewtopic.php?f=88&t=2070&p=16843&hilit=acme+685#p16843

Proseguiamo li?
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: ACME Gr 685

Messaggioda turpin+71 » 13 giu 2012, 20:39

Veramente mi riferivo al modello in livrea nera, uscito di recente...........................
turpin+71

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 mag 2012, 19:21

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Niccolò Negri » 27 giu 2012, 11:41

il modello della 685.172 in livrea nera non è poco più che la grigia riverniciata; meccanicamente parlando non ci sono grosse differenze, l'effetto "trota appena pescata" è stato un poco attenuato ma comunque il funzionamento può dirsi tutt'altro che perfetto.
A livello estetico hanno spostato le valvole del papa nella giusta posizione sotto i cilindri, hanno messo le sponde della carboniera alte nel tender, hanno tirato su di 1,5mm circa la barra di aggancio tra macchina e tender e forse sono riusciti a togliere gli attacchi delle materozze; la verniciatura è più accurata rispetto alla precedente.

saluti
Nik il vaporista, il ragazzo che sussurra alle locomotive a vapore
_____________________________________________________________________________________________
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere, sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà
Ayrton Senna
Niccolò Negri

Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 giu 2009, 12:32
Località: Bologna

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda MauroT » 24 ott 2012, 19:33

Grazie all'amico Stefano del negozio Binario 2 di Firenze http://www.binario2.com/ condividiamo con voi alcune foto della 685.196 in versione nera.
Allegati
immagini modelli per sito internet negozio 013.jpg
immagini modelli per sito internet negozio 012.jpg
immagini modelli per sito internet negozio 011.jpg
immagini modelli per sito internet negozio 009.jpg
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Gr 685 Acme

Messaggioda Vecchiosem » 23 apr 2017, 19:51

Salve, Mi presento, sono nuovo e dopo vari anni mi è ritornata la passione H0
Ho comprato recentemente una 685 ACME Grigio fotografico ma ho un problema, l'ho fatta girare ma continua a deragliare il carrellino anteriore
qualcuno ha qualche suggerimento per scongiurare questo problema ?
Saluti e ringraziamenti anticipati
Vecchiosem

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2017, 19:46

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti