Bagagliaio merci Dm 98000:idee per chi vuole autocostruirlo.



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Bagagliaio merci Dm 98000:idee per chi vuole autocostruirlo.

Messaggioda carlo.mercuri » 25 ago 2011, 11:44

Ho pensato che sarebbe utile uno spazio per coloro che volessero tentare la costruzione in H0 di questo interessante rotabile. Uno spazio dove riunire varie idee ed opinioni diverse ad uso e consumo di tutti, per fornire e ricevere informazioni. C'è nessuno che abbia dritte in proposito? Chi lo ha già realizzato può mettere a disposizione di tutti il proprio metodo?
Io sto sperimentando qualcosa. Appena avrò verificato sarò lieto di condividere con voi il tutto.
Dimenticavo,in scala N lo avevo realizzato molti anni fa,in plasticard,usando il carro Konigsbaker Roco per telaio, ruote ecc.
Tanto per aprire "le danze" posso indicare che c'è un ottimo disegno in 1/40 sul numero 1 di TTM che può fornire tutte le misure.
A voi la palla!!!

Carlo.

P.S. so che ci sono già modelli in commercio, ma io vorrei tentare.

IMGP0772.jpg-1.jpg
Il mio DM in scala N.
Ultima modifica di carlo.mercuri il 25 ago 2011, 16:12, modificato 1 volta in totale.
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44

Re: Bagagliaio merci Dm 98000:idee per chi vuole autocostrui

Messaggioda carlo.mercuri » 26 ago 2011, 19:10

Ulteriore indicazione ( l'ho suggerita anche su un' altro forum proprio oggi), ho verificato che è possibile usare
il carro Hg di TTM per buona parte della cassa, del telaio e del tetto.

Carlo.
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron