Kartonmodel



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Kartonmodel

Messaggioda MauroT » 24 ago 2011, 10:09

E se qualcuno fosse in possesso di un'ottima stampante a colori.......buon divertimento!!!!!
http://www.kartonmodell-forum.de/modeldownloads.htm
-4-

p.s. Romeo ci hai aperto un nuovo mondo!!!! Grazie ancora!!! (13)
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Kartonmodel

Messaggioda Luca Rambaldi » 24 ago 2011, 18:48

Mamma mia...ma questo è a tutti gli effetti un universo parallelo a quello del mondellismo che siamo normalmente abituati a vedere; dire che sono basito è dire poco :o :o :o :o .
E poi la maggioranza dei rotabili proposti è dell'Europa dell'Est il che rende il tutto ancor più bello ed accattivante.

Una cosa però non sono riuscito a capire...si tratta a tutti gli effetti di kit di montaggio fatti di cartone???

Chiedo a Romeo se può scattare delle foto dei suoi modelli ed inviarle agli amministratori in modo che possano essere inserite nel topic.
Le immagini a corredo permetteranno di avere un'idea più precisa e chiara di tutto.
Ammetto comunque che un ordinino di prova si potrebbe pure fare......
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Avatar utente
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 dic 2008, 15:34
Località: Bologna

Re: Kartonmodel

Messaggioda romeo » 25 ago 2011, 23:42

Ciao Luca,due parole su i kit.In effetti,non sono come li immaginiamo.Compri una rivista,con cartoncini di vario spessore dove sono disegnati i pezzi costruttivi.Occorre ritagliarli,piegarli,e incollarli.serve pazienza,abilità e voglia.I pezzi sono tantissimi,e occorre una buona dose anche di pratica.Il bello,in questo mondo,è che,pur essendo cartone,il costruttore deve essere anche un buon meccanico,in quanto la realizzazione di punzoni,piani di riscontro,serraggi particolari,facilitano di molto il lavoro.E poi,ti assicuro,la realizzazione procede passopasso come una vera locomotiva.Insomma,superbo lavoro,compensato de risultati fantastici.Pensa che anche le ruote hanno la g!iusta conicità(nei modelli in scala G è di 2,6 gradi,praticamente il vero al centesimo!)Inoltre,per la loro robustezza,i modelli possono anche essere motorizzati.Insomma un fantastico mondo,tutto da scoprire,con modelli veramente accattivanti.
romeo

 
Messaggi: 169
Iscritto il: 19 mar 2011, 14:36

Re: Kartonmodel

Messaggioda Mirko Zanello » 25 ago 2011, 23:44

Davvero molto interessante Romeo!!!!
Mirko Zanello

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 5 set 2010, 11:39
Località: Casalecchio Di Reno (BO)

Re: Kartonmodel

Messaggioda MauroT » 21 mar 2012, 12:20

approfittando di poter sfruttare una stampante a colori ne ho stampati un paio (x) (x)
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Kartonmodel

Messaggioda loco640-143 » 23 gen 2013, 14:11



Io sono sovente su google, ove inserisco nella riga bianca il termine PAPER TRAINS MODELS, dopo trovo tutte le immagini, che desidero, e con il puntore del mouse, vado sull'immagine schiaccio con il tasto sinistro, appare l'immagine in grande, e chiamo il sito di provenienza, e di conseguenza, mi appare la foto in Adobe Reader, e la salvo
loco640-143

 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen 2013, 13:06
Località: Casale Monferrato

Re: Kartonmodel

Messaggioda giocro » 13 mag 2014, 1:43

Che meraviglia!
Giovanni
giocro

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mag 2014, 1:32

Re: Kartonmodel

Messaggioda atomino1 » 22 lug 2014, 23:52

Ciao io sono incuriosito ma sono andato sul sito ma non ho trovato kit di treni...qual'è la parola che identifica i treni?? Ciao!
atomino1

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2014, 23:20

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti