Mania MDVE



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Mania MDVE

Messaggioda Alex E444R » 31 mag 2011, 13:26

Salve ragazzi... ;-)

A furia di E464 in giro... mi sono innamorato di sua mamma, la E454!!! :mrgreen:
La sto cercando seriamente dell Rivarossi... e dato che sono pure uscite le belle MDVE Vitrains... mi fa che mi faccio il convoglio nuovo... horse

Domande (come mio solito :oops: )
Si riesce a capire dalle (poche) foto che ci sono... che pantografi montava la E454?
EW poi, solitamente, da quante MDVE era formato un convoglio tipico per la Bisonte? ;-)

Grazie INFINITE, siete gentilissimi... ;-)

A presto!!! :)
Ciao!
Ciao!!! :)

Alessandro
Alex E444R

Avatar utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 mar 2011, 22:24
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Mania MDVE

Messaggioda vr80 » 31 mag 2011, 14:14

I pantografi dovrebbero essere i 52 (http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... hoto/13945).
Qui trovi qualche curiosità: http://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiva_FS_E.454
Qui trovi una foto (http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... hoto=40461) che la ritrae durante il periodo di servizio tra Pisa e Firenze. Nella foto ci sono 5 carrozze di cui una pilota.
Le E454 Rivarossi Italy sono difficili da trovare (e le e453 ancora più introvabili). Le poche che si vedono in giro superano anche i 200 Euro.
Sono state inserite nel catalogo Hornby-Rivarossi 2011 come riedizione.
vr80

 
Messaggi: 358
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: Mania MDVE

Messaggioda Napoli Mergellina » 31 mag 2011, 15:05

A dire il vero puoi fare un convoglino anche con le MDVC in livrea navetta

Immagine
Napoli Mergellina

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 dic 2010, 17:00
Località: Napoli

Re: Mania MDVE

Messaggioda Gabriele Moschetto » 31 mag 2011, 20:15

Confermo pantografi 52, prima a strisciante curvo e poi a strisciante piatto. La E454 001 è stata utilizzata per studi statici con i pantografi ATR90, ma quando ormai era un cassone fuori servizio, parcheggiato su un tronchino ad Empoli (mi sa che sta ancora lì)...

Alcune pilota MD erano state appositamente modificate per telecomandarle, dato che non avevano il classico telecomando via condotta a 78 poli.


So che mi stanno per arrivare delle legnate, ma.....quasi quasi preferisco le "nipoti" E464....a me non sono mai piaciute....
Gabriele Moschetto

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 set 2010, 12:36
Località: Roma

Re: Mania MDVE

Messaggioda Alex E444R » 31 mag 2011, 20:31

Vedendo che uscirà la riedizione HR... mi sa che l'aspetterò... ;-)

Però... le MDVE Vitrains saranno il prossimo acquisto... direi in una composizione di 5 carrozze+pilota... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Ppoi vedrò i panto se saranno buoni, sennò un altro bel paio di 52 centinati BM non me li toglie nessuno... ;-)

Grazie mille!!!! (3)

Ciao!!! ;-)
Ciao!!! :)

Alessandro
Alex E444R

Avatar utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 mar 2011, 22:24
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Mania MDVE

Messaggioda Roberto Di Trani » 3 giu 2011, 22:17

Le Rivarossi si trovano, eccome si trovano! Anche a prezzi accettabili. ;-)
Perdonali, perchè non sanno quello che fanno
(dedicato a coloro che snobbano la ferrovia vera che sta finendo con gli ultimi sussulti per seguire la ferrovia nuova, omogenea e noiosa)
Aspirapolvere non è Locomotiva
Roberto Di Trani
Roberto Di Trani

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 ago 2010, 19:01
Località: Ponte nelle Alpi, Ravenna

Re: Mania MDVE

Messaggioda Mirko Zanello » 3 giu 2011, 22:22

Bah veramente io ho visto i soliti "rabbini" che la sparano a 250 Euro e le E453 anche di piu'......io aspetto l' ottone....
Mirko Zanello

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 5 set 2010, 11:39
Località: Casalecchio Di Reno (BO)

Re: Mania MDVE

Messaggioda Roberto Di Trani » 3 giu 2011, 22:37

Si le 453 sono innavicinabili! Però con pazienza e costanza e sopratutto SENZA DARE SODDISFAZIONE ai soliti rabbini ben noti e non noti la 454 la tiri su al suo prezzo (che non sto a dire per non scatenare polemiche ecc..)
Io ad esempio l'avrei già trovata 4-5 volte al suo prezzo ma non l'ho presa (a malincuore..) perchè ho cambiato religione.. :mrgreen: :mrgreen:

Ma cosa sto a parlar con te di frivola plastica....tu che credi solo nel giallo oro...tu che voti lega CuZn laught16 laught16 laught16 laught16 laught16 laught16 !
Perdonali, perchè non sanno quello che fanno
(dedicato a coloro che snobbano la ferrovia vera che sta finendo con gli ultimi sussulti per seguire la ferrovia nuova, omogenea e noiosa)
Aspirapolvere non è Locomotiva
Roberto Di Trani
Roberto Di Trani

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 ago 2010, 19:01
Località: Ponte nelle Alpi, Ravenna

Re: Mania MDVE

Messaggioda Mirko Zanello » 3 giu 2011, 22:38

La plastica puzza e nuoce anche a te.....se conosci qualche fermodellista digli di smettere.....
Mirko Zanello

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 5 set 2010, 11:39
Località: Casalecchio Di Reno (BO)

Re: Mania MDVE

Messaggioda Mirko Zanello » 3 giu 2011, 22:45

A parte le vaccate e la tua conversione verso Odino, l' argomento E454/E453 e' senz'altro interessante visto che si possono sviluppare sia convogli di prova che i -"Firenze SMN - Pisa Aeroporto" .
Su questi ultimi c'e' un bell' articolo sul n° 120 de "I Treni" del Novembre 1991, quando ancora si credeva nel successo di queste macchine...
Mirko Zanello

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 5 set 2010, 11:39
Località: Casalecchio Di Reno (BO)


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti