E 636 Scala N (Kit F.Mungai & L.Petruzzo)



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

E 636 Scala N (Kit F.Mungai & L.Petruzzo)

Messaggioda carlo.mercuri » 27 feb 2011, 18:04

Carissimi amici, Fabrizio Mungai e Luca Petruzzo stanno cercando di realizzare una E.636 in kit.
Abbiamo già coinvolto tre forum, mi sembrava opportuno che se ne parlasse anche qui, visto che il locomotore verrà realizzato se si riuscirà ad avere un minimo di richieste.


Ecco il messaggio di Fabrizio Mungai:

Salve a tutti, dopo le innumerevoli vicende di questi ultimi tempi, siamo arrivati ad avere un preventivo di massima per il 636.
Riassumo le caratteristiche per chi si fosse perso le “puntate precedenti”

Parti principali – cassa –

Muso e tetto in fusione d’ ottone in un unico pezzo, fiancate in fotoincisione.
Pancone realistico con condotte pneumatiche, gancio di trazione, Rec maschio e femmina: respingenti in fusione d’ottone.
Pantografo tipo 42 FS (sempre in kit) in fotoincisione comprensivo di isolatori in fusione.
Trasparenti dei vetri frontali e laterali (una volta installati, sono tutti a filo cassa)

Parti principali – carrelli e trasmissione del moto–

Motorizzazione di Alpen Modell fornita già montata, ricavata per fresatura dall’ ottone, con due motori e presa di corrente su tutti gli assi.
Carrelli in fusione d’ ottone con dettagli in fotoincisione (sabbiere e cacciapietre).
Gancio di trazione ad uncino (se montati in entrambi i carrelli, pregiudicano il montaggio delle condotte e del gancio realistico).


Parti secondarie – aggiuntivi –

Fischio e tromba in fusione d’ ottone.
Mancorrenti, tientibene e cavo AT in fotoincisione (compreso anche il gocciolatoio dei finestrini frontali, per chi lo desidera).
Targhe (della locomotiva e del costruttore) in fotoincisione.
Mantice e arredamento cabine di guida in fotoincisione.
Decals per pancone e per tutta la cassa fornite in soprannumero.
Coppia di vomeri “chiusi” in fusione d’ottone.

Il montaggio tra cassa e telaio è tramite 4 viti M1 nascoste all’ intero, invisibili alla vista.
Il prezzo oscilla tra i 180 e 190 € a seconda degli ordini, e abbiamo considerato un minimo di prenotazioni per partire, di almeno 20 esemplari (anzi 18, visto che un paio me le prendo io…).
A questo punto, per chi fosse interessato, gradirei che inviasse una e-mail a: serluke@teletu.it in modo da iniziare un conteggio e vedere se arriviamo alla cifra minima per far partire il progetto.
Grazie e speriamo di farci finalmente questa benedetta locomotiva !!!

Saluti

Fabrizio

P.S. in questi giorni sarò piuttosto occupato dietro i vari disegni da fare, quindi, per qualsiasi questione, vi prego di rivolgervi a Luca, all’ indirizzo di posta sopra citato.
Saluti.

Carlo
Allegati
636.jpg.1.jpg
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda Luca Rambaldi » 27 feb 2011, 23:19

Ma Carlo una curiosità...in che scala è???
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Avatar utente
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 dic 2008, 15:34
Località: Bologna

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda Cinese » 27 feb 2011, 23:42

Sembra impossibile che sia in scala N, vero?
Sta venendo un lavoro veramente bello! (3)
Andrea Brogi

Modellisti Aretini
Modellismo statico e Fermodellismo
Cinese

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 nov 2010, 23:05
Località: Montevarchi

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda MauroT » 27 feb 2011, 23:54

Andrea e da vicino è ancora più bella!!! (13)
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda Luca Rambaldi » 28 feb 2011, 9:56

Ah è in scala N...a vedere le foto non l'avrei mai detto...sono così tanti i dettagli che pare essere in in 1:87.
Se è in N allora Mauro fa proprio al caso tuo...poi è anche un kit, la tua nuova frontiera modellistica, quindi non puoi certo fartela scappare Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Avatar utente
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 dic 2008, 15:34
Località: Bologna

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda carlo.mercuri » 28 feb 2011, 19:45

Confermo: è in scala N.
Effettivamente, non lo avevo specificato...
Avrà anche dei piccoli aggiuntivi da poco realizzati per il catalogo N-Kit di Petruzzo & Mungai.
Nelle trombe, nei r.e.c. maschio e nei fischi c'è il mio zampino... ehm, saldatore... sì, insomma, avete capito... 8-)

aggiuntivi.jpg



Comunque, c'è da dire che in N, già da qualche anno, stanno nascendo cose fantastiche.
Appena ho un po' di tempo, mostrerò qualcos'altro di veramente superlativo (e rigorosamente italiano!). ;-)

SalutoNi,
Carlo.
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda carlo.mercuri » 9 mar 2011, 21:58

Ciao ragazzi,
ecco le nuove foto e il nuovo messaggio che ha mandato Fabrizio.
Ci sono già 25/30 prenotazioni, molto più di quello che si pensava, quindi il kit verrà realizzato.


Salve a tutti, ripeto anche qui il messaggio che ho scritto nell' altro forum per informarvi dell'andamento dei lavori...

i disegni delle fotoincisioni vanno avanti, le istruzioni pure, e ho iniziato a fare delle prove di montaggio degli aggiuntivi direttamente sul master per vedere che non interferissero gli uni con gli altri.
Per ora tutto bene... pubblico una paio di foto per farvi vedere come come dovrebbe venire il modello finito.
Il master ha ancora bisogno di qualche ritocco sul tetto per sistemare i cavi AT ed è quasi nell' aspetto di come lo porterò a Verona.
Per ora è tutto.

Saluti

Fabrizio


636-17.jpg


636-18.jpg


Istruzioni.jpg
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda Luca Rambaldi » 10 mar 2011, 10:27

Maurone è tuo...io valuteri MOLTO MOLTO seriamente la cosa; potresti unire in un solo colpo le tue nuove frontiere modellistiche; i KIT e la scala N laught16 laught16 laught16 laught16
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Avatar utente
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 dic 2008, 15:34
Località: Bologna

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda Stefano Negri » 13 apr 2011, 22:49

carlo.mercuri ha scritto: Mungai e Luca Petruzzo

Mha.......... io di questi due non è che mi fido molto!!!!! dancing Anzi, li eviterei!!!!!! laught16 laught16 laught16 laught16 laught16

Ciao Carletto è un pò che non ci si sente!!!!!! Tutto bene??? Un abbraccio!!!!
Stefano Negri

Avatar utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 set 2010, 9:50

Re: E.636, più siamo, meglio è.

Messaggioda carlo.mercuri » 14 apr 2011, 18:42

Stefano Negri ha scritto:
carlo.mercuri ha scritto: Mungai e Luca Petruzzo

Mha.......... io di questi due non è che mi fido molto!!!!! dancing Anzi, li eviterei!!!!!! laught16 laught16 laught16 laught16 laught16

Ciao Carletto è un pò che non ci si sente!!!!!! Tutto bene??? Un abbraccio!!!!



Ciao Stefano,
tutto bene!
Sono a costruire una carrozza in fotoincisione, la Az 10000 di Mario Alpenmodell, sono sicuro ti piacerebbe!!
Appena posso metto qualche foto.
Qualcosa puoi vedere sul mio sito.
http://officine-mercuri.jimdo.com/news- ... izzazioni/

Un abbraccio.

Carlo
We will rock you!
carlo.mercuri

Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10 dic 2008, 19:44

Prossimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron