Convogli Militari : LEOPOLD Lima ed altri



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 5 feb 2016, 20:36

un pò di prove con i figurini.......
marco..... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 23 feb 2016, 20:43

ciao ragazzi...prove illuminazione carrozza...è solo una prova tutto da completare....
marco.... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 6 mar 2016, 21:14

ciao ragazzi..oggi ho fatto un pò di prove per illuminare la cabina della v 188 usando una semplice luce da 3.5 v. fatte delle prove anche con un personaggio seduto dentro le foto sono con vari tipi di luce esterna.....
marco.... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 17 mar 2016, 20:00

ciao ragazzi...ho trovato in germania alcune decals per la v 36 per quando sarà ridipinta....
marco..... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 23 mar 2016, 21:09

ciao ragazzi...già che ero dietro a fare stampi ho fatto uno stampino per il proiettile del leopold in modo da poter replicare i pezzi che voglio, come master ho usato il proiettile che era in dotazione al modello...fatta anche una piccola riparazione in quanto una parte della parete del carro era scollata....
marco.... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 25 mar 2016, 20:15

ciao ragazzi...stampato il primo proiettile come prova.......
marco.... :smile:
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 22 apr 2016, 0:49

ciao ragazzi...per quello che riguarda il mio futuro mudulo sul leopold e pensando a dove potrei posizionarlo ho pensato a questo kit della auhagen dove è presente un caro ponte, nel disegno, (non guardate le proporzioni è solo uno schizzo fatto sul disegno del kit) e in rosso sono presenti un capannone aperto che sarà autocostruito e montato su tralicci che coprirà anche il carro ponte e poi nell'edificio che mi autocostruirò farò all'interno un'officina secondo me non è male come idea anche per il fatto del carro ponte che sarebbe servito ad esempio per fare manutenzione o ad esempio caricare il gruppo generatori il capannone aperto sarebbe servito per nasconderlo, vi ricordo che il modulo sarà ambientato a milano traendo spunto dal fatto che il cannone passo di lì e a quanto ne sò vi rimase anche un periodo non breve, un altro kit che userò è quello che vedete in foto tralicci e tubi visto che l'ambientazione sarà vicina a una zona industriale, l'idea è un pò questa ma è ancora tutto da definire e migliorare....
marco... :smile:
Immagine
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 28 apr 2016, 16:44

ciao ragazzi, domenica 24 ho preso da un amico una scatola contenente robetta varia, dentro ho trovato anche tre carrellini e accessori vari che potranno farmi comodo nella zona industriale che farò nel modulo del leopold, in mezzo a tante altre cose ho trovato anche dei tralicci e anche questi li userò, ho fatto subito uno stampo per poterne replicare all'occorrenza.....
ciao...
marco.. :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda marco62 » 1 mag 2016, 1:17

ciao ragazzi ...su consiglio di un mio amico mi sono replicato con uno stampino anche il carrellino che nella foto lo userò anche per trasportare i proiettili del leopold, ho fatto anche una prova con dei listellini di balsa per fare il cassone un pò più realistico mancano i ganci che li farò con fil di ferro....
marco... :smile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marco62

Avatar utente
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 10 ott 2015, 19:41

Re: convoglio militare lima LEOPOLD

Messaggioda Tricx » 25 mag 2016, 14:37

Dove l'hai beccata quella foto storica in cui la V 36 caricata su rimorchio stradale viene trainata da un trattore (mi pare) inglese e dal trattore semicingolato tedesco ? E dove è ambientata ?
-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti