"nuovo" arrivo



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

"nuovo" arrivo

Messaggioda Il fiamma » 6 mar 2023, 11:54

Virgolette d'obbligo, ha più di 30 anni, ma è arrivato solo ieri:
BR160_Elektrolokomotive.JPG
BR 160 in meinem Haus

Visto che sto pensando di fare un plastichino H0+H0m e in H0m ho 14 locomotive elettriche, ci sarebbe già il problema di elettrificare per quelle, quindi non ho grosse esitazioni a prendermi, ove le trovi, anche locomotive da manovra elettriche. Possiedo già una E.321 che vorrei riportare alla 003 che ho visto da bimbetto a Trieste Centrale (1973 circa), ho restaurato anche una 169 Fleischmann che ha circa la mia età ( :oops: )... perchè non prendere questa? L'avevo avuta in N e mi è durata 8 mesi, poi un asse è uscito di quartatura, si è bloccata e la vite senza fine ha scavato nell'ingranaggio "condotto". :evil:
In H0 non dovrebbe accadere, è tutto più solido. È stata provata ed è partita come un dragster appena data corrente. (13)
Ha bisogno di pulizia, però: le ruote linde e senza segni indica che non è stata molto usata: sapreste dirmi se il foglio istruzioni che c'è sul sito Roco possa essere valido anche per aprire le versioni più anziane?
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti