tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda hiawatha » 20 gen 2023, 15:24

Tesmo nasce nel 1959, per brevissimo tempo si è chiamata Plamo (Plastik Modellbau). Ha prodotto solo due modelli V80 e VT 11.5 rilevati poi dalla Ortwein. Non ha mai prodotto carrozze.
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda andrea_fs » 20 gen 2023, 15:44

Coccobill 62 ha scritto:Ciao Andrea, credo che la pista giusta sia quella del fabbricante tedesco… Per quanto riguarda la lingua se vuoi possiamo ripetere la domanda scrivendola in spagnolo, ho due figlie che hanno studiato anche lo spagnolo oltre che il tedesco e l’inglese, penso di poter rimediare una traduzione Della frase che hai scritto se me la giri. Quando chiedo qualcosa ai commercianti esteri glielo scrivo sempre nella loro lingua ottenendo normalmente ottima collaborazione.

Ciao, ho provato in mille modi, alla fine si tratta sempre di "carrozze passeggeri" "alluminio", "dopo guerra", and so on, oltre alla targhetta con la citata scritta. Il fatto che dall'altro capo del mondo ce ne sia una uguale, più altre del tutto analoghe, esclude, secondo me, la possibilità che sia qualcosa di strettamente artigianale, anche in piccola scala, le probabilità mi sembrano irrisorie. Mi piacerebbe avere una conferma dal negozio sull'attribuzione a questa fantomatica marca "Temya" (che ovviamente viene "tradotta" da gugl in Tamya, dandomi miliardi di risultati inutili, peraltro mi sembra un nome improbabile per la germania ovest dell'epoca, non c'entra nulla). Saluti irrisolti. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda 3-nino » 20 gen 2023, 18:18

come vedete riesco ad offrire sfiziosi grattacapi, di non facile soluzione. Confido che alla fine, grazie ai vostri sforzi, si riesca a venire a capo di questo piccolo dilemma che mi porto dietro da circa 20 anni. In ogni caso onore al merito . La ricerca ha comunque prodotto dei risultati interessanti. Peccato che l'argentina sia dall'altra parte del mondo e che un'eventuale intercessione Papale sia del tutto improponibile. salutissimi caballeri. 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda berto75 » 20 gen 2023, 20:29

hiawatha ha scritto:Tesmo nasce nel 1959, per brevissimo tempo si è chiamata Plamo (Plastik Modellbau). Ha prodotto solo due modelli V80 e VT 11.5 rilevati poi dalla Ortwein. Non ha mai prodotto carrozze.

Grazie mille Luciano :-P !! Solo tu potevi avere queste informazioni (3) (3) !! interessantissimo immagino siano modelli rari prodotti in pochi esemplari, non avevo mai inteso parlare di questo marchio!
Ad ogni modo è dunque esclusa la pista Tesmo, le nebbie del mistero che avvolgono le carrozze [ph34r.gif] West Berlin di Nino non ne vogliono sapere di diradarsi ..
NEBBIOSI saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda andrea_fs » 25 gen 2023, 16:34

Niente ragazzi, il negozio non ha più risposto, e dire che ci voleva poco, posto che l'indirizzo mail sia corretto, ma direi di sì, l'ho preso dal loro sito. Peccato, saluti delusi. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron