come sono brutti i nostri treni!!!!



come sono brutti i nostri treni!!!!

Messaggioda romeo » 22 ago 2011, 21:03

Salve a tutti.Finalmente rientrato a casa,non posso non esternare il mio disappunto per le nostre ferrovie.In vacanza ad Ascea,con Hotel vista ferrovia,sono stato costretto a sorbirmi passaggi di pendolini e amenità simili di aspetto veramente pietoso.E che dire dei merci con in testa caimani che del fiero aspetto della bestia nulla hanno.Sporchi,arrugginiti,graffitati,e desolanti.Ma desolante è veramente tutta RFI e compagnie al seguito.Possibile che le stazioni,su una linea di primaria importanza ,versino in queste umilianti condizioni?Vero che sono tutte abbandonate,ma almeno il decoro di facciata deve essere garantito.E che dire della linea,invasa da erbacce come se fosse un ramo chiuso,dove un macchinista non so come fa per vedere eventuali ostacoli sul binario.(parlo della ROMA-REGGIO!).E vi fanno pure transitare gli etr,di cui ormai non conosco neanche più la classificazione.Vergogna Moretti,avevi il dovere di risollevare le nostre sorti ferroviarie,bene storico di tutti,e non saccheggiarle più di quanto è stato fatto.
romeo

 
Messaggi: 169
Iscritto il: 19 mar 2011, 14:36

Re: come sono brutti i nostri treni!!!!

Messaggioda MauroT » 23 ago 2011, 20:43

Romeo ti dico solo una cosa.....guarda la situazione Italiana in generale e capirai il perché di ciò che hai scritto.......ma lo sai già , non ho niente da insegnarti! (13)
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: come sono brutti i nostri treni!!!!

Messaggioda TrenHObby » 29 ago 2011, 23:46

romeo ha scritto:E che dire della linea,invasa da erbacce come se fosse un ramo chiuso,dove un macchinista non so come fa per vedere eventuali ostacoli sul binario.(parlo della ROMA-REGGIO!).E vi fanno pure transitare gli etr,di cui ormai non conosco neanche più la classificazione.

Le FS hanno parlato per anni di rami secchi...forse ora abbiamo capito il perché:sono quelli che si trovano in mezzo al binario :lol: :lol: , e ci fanno transitare pure gli etr così almeno tra le erbacce é facile camuffare gli alberi della trasmissione che perdono i pendolini :lol: :lol:
Per me la "Ferrovia" é finita con l'avvento della xmpr, e sono contento poiché lo schifo di adesso non mi fà più schifo in quanto fortunatamente non mi interesso più del reale, ma solo del modellismo, pensate quanto sarebbe stato deprimente se questo degrado fosse avvenuto quando ancora circolavano vecchi treni con vecchie livree, invece tutto sommato possiamo conservare un bel ricordo della "Ferrovia".

:evil: :evil:
Saluti
Alessandro
TrenHObby

 
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 apr 2011, 18:14

Re: come sono brutti i nostri treni!!!!

Messaggioda romeo » 30 ago 2011, 14:23

Veramente bella questa tua considerazione!Per me la ferrovia si è fermata al castano e isabella,e ai veri ferrovieri che la gestivano.E ne sono felice,altrimente oggi sicuramente farei altro tipo di modellismo,ma sicuramente non ferroviario.Ti dirò di più,evito accuratamente di salire su quello che oggi chiamano eufemisticamente treno.
romeo

 
Messaggi: 169
Iscritto il: 19 mar 2011, 14:36

Re: come sono brutti i nostri treni!!!!

Messaggioda Dario Romani » 30 ago 2011, 19:58

Sono proprio brutti.
Ma almeno fossero funzionali.
E possibile che venerdi scorso a Termini, in partenza per Nettuno con l' "Interplanetario", mi imbatto in tre obliteratrici a secco di inchiostro?
E ho dimenticato di mettermi lo scafandro perchè sull' "interplanetario" a due piani non c'è ne aria condizionata nè aria fresca, solo uno sfuggente ricambio all'apertura delle porte.
Ciao da Dario Romani
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: come sono brutti i nostri treni!!!!

Messaggioda romeo » 2 set 2011, 14:40

Ciao Dario,la prossima volta cambia itinerario.Si Nettuno,ma via intersiderale,forse viaggerai su un etr'' freccia cosmica''. (x)
romeo

 
Messaggi: 169
Iscritto il: 19 mar 2011, 14:36


Torna a Discussioni di vario genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite