Onorevole Camillo...saluti!!!



Onorevole Camillo...saluti!!!

Messaggioda Luca Rambaldi » 12 mar 2011, 11:01

Caimano.jpg


Ed è quando ci si rende conto che sta finendo tutto e che tutto quello che ti ha cresciuto ferroviariamente e ti ha fatto amare questo bellissimo mondo sta finendo è proprio il momento di dire G R A Z I E

E.656.209.jpg


E.656.209_2.jpg


E.656.217 + E.656.251.jpg


Natura morta.jpg


Tu lo sai che non è la fine.jpg
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Avatar utente
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 dic 2008, 15:34
Località: Bologna

Re: Onorevole Camillo...saluti!!!

Messaggioda Dario Romani » 13 mar 2011, 19:17

Ha rappresentato l'apoteosi della scuola trazionistica italiana.
Purtroppo oggi come oggi rifare gli avvolgimenti a 12 motori ha un costo assurdo, rispetto alle E402,3,4,5 ecc che gli avvolgimenti non ce li hanno.
Il progresso tecnologico continua a mietere vittime nelle precedenti creazioni.
Ciao da Dario Romani
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Onorevole Camillo...saluti!!!

Messaggioda Marco Fornaciari » 13 mar 2011, 23:48

Si provi a fare un conto della serva, rimaqnendo in ambito italiano:
- quante persone servono a fare manutenzione ciclica a 2500 tra locomotive da treno e da manovra, più circa 1000 tra automotrici ed elettromotrici?
- quante persone servono invecie a costruire 1500 locomotive e/o mezzi automotori nuovi ogni anno? almeno 10 volte tanto!
- compreso 50 + 50 veicoli nuovi all'anno comunque necessari.

Allo stesso modo potremmo dire:
- quante persone servono a costruire e mantenere ogni anno un parco di 50.000.000 di autovetture con motore a scoppio'
- quante persone servono a costruire e mantenere ogni anno un parco di 50.000.000 di autovetture elettriche? almeno 10 volte di meno!
- compreso i veicoli nuovi e rottamati.

I numeri parlano da soli, la pace sociale ed i voti danno ragione alle locomotive nuove ed alle autovetture con motore a scoppio.

La tecnologia elettronica per le locomotive esiste concretamente da solo circa 40 anni, e gli inverter applicabili sistematicamente in ferrovia da solo poco più di 25.
La trazione elettrica applicata alle autovetture è possibile da almeno 80 anni, anche senza elettronica (vedi i carrelli elevatori normelmente chiamati muletti).
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Onorevole Camillo...saluti!!!

Messaggioda Marcello PT » 30 mag 2011, 11:17

Marcello PT

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2011, 11:14

Re: Onorevole Camillo...saluti!!!

Messaggioda Napoli Mergellina » 31 mag 2011, 15:00

daromany ha scritto:Ha rappresentato l'apoteosi della scuola trazionistica italiana.
Purtroppo oggi come oggi rifare gli avvolgimenti a 12 motori ha un costo assurdo, rispetto alle E402,3,4,5 ecc che gli avvolgimenti non ce li hanno.


Verissimo ma sfido queste macchine a trainare quello che riesce un Caimano

Ne rottamiamo 100?
Ok ma quante elettroniche ci vogliono per equiparare la massa trainabile di 100 caimani?
Napoli Mergellina

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 dic 2010, 17:00
Località: Napoli


Torna a Discussioni di vario genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite