micro telecamera per locomotiva scala H0



micro telecamera per locomotiva scala H0

Messaggioda TrenoAccaZero » 15 feb 2017, 17:48

Un saluto a tutti. E' il mio primo argomento, quindi le mie scuse se fuori luogo- già esaminato. insomma scusate ogni mio errore.
Le micro telecamere da montare al posto del macchinista in loco scala H0 sono la mia ultima curiosità (ovvio: non necessità). In Italia c'è un ottimo negozio con proprietario gentilissimo e fornito esattamente di quanto ho scritto; la microcamera è ottima: montabile entro loco, wireless, con ricevitore collegabile al PC, centro di comando del plastico.
Unico problema: ha il suo prezzo. Non dico che è cara; il suo prezzo è per me elevato. Il prezzo per me raggiungibile è circa € 100 (ripeto: ordine di grandezza). Ogni critica, suggerimento, rilievo, etc.etc sarà un piacere per me!
Una precisazione: utilizzo ancora con piacere 2 o 3 loco Rivarossi, ormai antiquariato, p.es. una E 424 079 del 1961. Quindi, se esistente, serve una micro camera per scala H0.
Ancora un saluto a tutti, con ringraziamento
TrenoAccaZero

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 feb 2017, 17:47

Re: micro telecamera per locomotiva scala H0

Messaggioda Dario Romani » 16 feb 2017, 8:53

Non mi risulta che fra i nostri forumisti ci sia esperienza con telecamere montate sul treno.
Per quanto mi riguarda anni fa ne ho comprata una cinese a 30 euro e l' ho montata con un elastico davanti a una locomotiva LGB.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: micro telecamera per locomotiva scala H0

Messaggioda alizabetharmstrong » 22 gen 2023, 14:27

Per i collezionisti di treni in scala e i modellisti HO, niente batte la scala microHO. Questa minuscola fotocamera è progettata per adattarsi perfettamente alla tua locomotiva in scala HO, permettendoti di catturare video e foto incredibili del tuo treno in azione. La microcamera si attacca facilmente alla tua locomotiva con nastro biadesivo e viene fornita con un portabatteria da 9 V in modo da poterla alimentare per ore di registrazione. La fotocamera registra con una risoluzione di 1080p e 30 fotogrammi al secondo, così sarai in grado di catturare dettagli precisi e movimenti fluidi. E con la scheda SD da 32 GB inclusa, avrai molto spazio per archiviare tutti i tuoi video e le tue foto. Quindi, se stai cercando un modo per portare i tuoi treni in scala HO al livello successivo, assicurati di prendere una microcamera. Con questa piccola fotocamera sarai in grado di catturare tutto Per maggiori dettagli visita qui patente per droni
alizabetharmstrong

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 gen 2023, 14:18

Re: micro telecamera per locomotiva scala H0

Messaggioda Worbax » 22 gen 2023, 16:51

Dario Romani ha scritto:Non mi risulta che fra i nostri forumisti ci sia esperienza con telecamere montate sul treno.
Per quanto mi riguarda anni fa ne ho comprata una cinese a 30 euro e l' ho montata con un elastico davanti a una locomotiva LGB.


Anche io uso una piccola telecamera "made in china" che fisso sopra un vagone aperto e che metto poi davanti alla locomotiva... non è wireless ma registra su scheda micro SD...

IMG_8262 copia.jpeg


Diciamo che le riprese come qualità sono un po' quello che sono, ma tanto per giocare va benone!

[09.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: micro telecamera per locomotiva scala H0

Messaggioda Rotaiedel75 » 5 mar 2024, 23:15

Se il tuo fine è utilizzare un sistema digitale tipo Roco vale la pena installarne una all'interno della loco, visto che in digitale puoi vedere l'interno della locomotiva e la simulazione del banco comandi, avendo di fatto la visione del macchinista.

Se non hai un sistema digitale allora non ha molto senso se il fine è solo quello di fare delle riprese. Io ho provato a fare delle riprese con una GoPro e devo dire che non vengono niente male. [09.gif]
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04


Torna a Elaborazioni, autocostruzioni e modelli in kit

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron