Pagina 1 di 1

Un regalo per un bambino

MessaggioInviato: 4 nov 2021, 23:29
da berto75
QUESTO è IL MIO ormai EX -PLASTICO KIBRI per marklin che abbiamo regalato pochi giorni fa a un bambino della skri lanka che adora i trenini e la cui famiglia abita in un condominio accanto al nostro , ma come dicevo non ne aveva mai avuto uno e saputo per caso questo tramite un nostro vicino abbiamo pensato di regalarglielo dato che noi non avevamo la possibilità di tenerlo in casa oltretutto sarebbe stato un incubo portarlo su e giù dalla cantina facendo 5 piani a piedi e dove era rischiava sempre più di rovinarsi :-( .
.il plastico me l'aveva regalato mio zio Attila (il fratello di mio papà) per un Natale mi sembra nel 1984 o 85 quando avevo più o meno 10 anni e l'aveva comprato nel famoso negozio Cagnoni giocattoli di Milano che era il più famoso della città il prezzo di listino di quel plastico nudo , senza binari, piante e casette all'epoca era 250.000milalire .
Certo si poteva aggiungere uno scalo merci nella zona dello spiazzo verde antistante la parete rocciosa che secondo le intenzioni di kibri era una zona da adibire a cava con l'installazione di un impianto per il carico della ghiaia sui carri , ma MIO papà ha preferito avere il paesaggio verde oltretutto l'impianto non era compreso nella vendita del plastico .
Se non ci fosse il maledetto covid mi offrivo di andare a casa del ragazzino e, aggiungere con un oretta di lavoro dei binari morti con l'aggiunta di un paio di scambi e terminali , il problema è che i binari sono SOLIDAMENTE incollati e ci vuole un cacciavite per scalzarli e ovviamente non è un lavoro che il bambino al momento è in grado di fare .
però quando i tempi saranno migliori glielo farò senz'altro così si divertirà a fare manovre con l'aiuto di un binarietto sganciavagoni marklin . il bambino è al settimo cielo come potete immaginare e i suoi genitori mi hanno inviato un video di come gioca , la loco marklin 3000 a tre assi la fa andare come una ferrari (x) .
ECCO QUALCHE FOTO tenete presente che sono foto di almeno 6/7 anni fa cioè dell 'ultima volta con cui ci giocai .
il plastico era nella casa di mia nonna ,ma dopo la sua scomparsa dovendo sgombrarla finì per l'appunto in cantina .
per portarlo via ci volevano 2 persone (l'han portato via il papà del bambino con l'aiuto di un nostro vicino )e han dovuto fare ben 6 piani sulle scale perché non ci stava in ascensore -1- .
la montagna è molto voluminosa essendo alta ben più di 40 cm.
le casette non sono mai state incollate infatti secondo la mia filosofia personale mi piaceva cambiarle di volta in volta .
marklinistici -4- berto75

Re: Un regalo per un bambino

MessaggioInviato: 4 nov 2021, 23:41
da berto75
ecco le ultime foto buona serata a tutti berto75

Re: Un regalo per un bambino

MessaggioInviato: 5 nov 2021, 17:34
da Alberto Claudio Angiolini
Nobilissima iniziativa e bimbo fortunatissimo
Grazie!

alb