Un regalo per un bambino



Un regalo per un bambino

Messaggioda berto75 » 4 nov 2021, 23:29

QUESTO è IL MIO ormai EX -PLASTICO KIBRI per marklin che abbiamo regalato pochi giorni fa a un bambino della skri lanka che adora i trenini e la cui famiglia abita in un condominio accanto al nostro , ma come dicevo non ne aveva mai avuto uno e saputo per caso questo tramite un nostro vicino abbiamo pensato di regalarglielo dato che noi non avevamo la possibilità di tenerlo in casa oltretutto sarebbe stato un incubo portarlo su e giù dalla cantina facendo 5 piani a piedi e dove era rischiava sempre più di rovinarsi :-( .
.il plastico me l'aveva regalato mio zio Attila (il fratello di mio papà) per un Natale mi sembra nel 1984 o 85 quando avevo più o meno 10 anni e l'aveva comprato nel famoso negozio Cagnoni giocattoli di Milano che era il più famoso della città il prezzo di listino di quel plastico nudo , senza binari, piante e casette all'epoca era 250.000milalire .
Certo si poteva aggiungere uno scalo merci nella zona dello spiazzo verde antistante la parete rocciosa che secondo le intenzioni di kibri era una zona da adibire a cava con l'installazione di un impianto per il carico della ghiaia sui carri , ma MIO papà ha preferito avere il paesaggio verde oltretutto l'impianto non era compreso nella vendita del plastico .
Se non ci fosse il maledetto covid mi offrivo di andare a casa del ragazzino e, aggiungere con un oretta di lavoro dei binari morti con l'aggiunta di un paio di scambi e terminali , il problema è che i binari sono SOLIDAMENTE incollati e ci vuole un cacciavite per scalzarli e ovviamente non è un lavoro che il bambino al momento è in grado di fare .
però quando i tempi saranno migliori glielo farò senz'altro così si divertirà a fare manovre con l'aiuto di un binarietto sganciavagoni marklin . il bambino è al settimo cielo come potete immaginare e i suoi genitori mi hanno inviato un video di come gioca , la loco marklin 3000 a tre assi la fa andare come una ferrari (x) .
ECCO QUALCHE FOTO tenete presente che sono foto di almeno 6/7 anni fa cioè dell 'ultima volta con cui ci giocai .
il plastico era nella casa di mia nonna ,ma dopo la sua scomparsa dovendo sgombrarla finì per l'appunto in cantina .
per portarlo via ci volevano 2 persone (l'han portato via il papà del bambino con l'aiuto di un nostro vicino )e han dovuto fare ben 6 piani sulle scale perché non ci stava in ascensore -1- .
la montagna è molto voluminosa essendo alta ben più di 40 cm.
le casette non sono mai state incollate infatti secondo la mia filosofia personale mi piaceva cambiarle di volta in volta .
marklinistici -4- berto75
Allegati
foto plastico kibri marklin 002 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 006 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 003 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 011 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 005 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 004 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 009 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 015 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 012 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 001.jpg
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Un regalo per un bambino

Messaggioda berto75 » 4 nov 2021, 23:41

ecco le ultime foto buona serata a tutti berto75
Allegati
foto plastico kibri marklin 016 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 007 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 008 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 010 (2).jpg
foto plastico kibri marklin 014 (2).jpg
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Un regalo per un bambino

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 5 nov 2021, 17:34

Nobilissima iniziativa e bimbo fortunatissimo
Grazie!

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36


Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti