plastico per 60ntenni!



Re: plastico per 60ntenni!

Messaggioda sfoligno » 3 set 2021, 13:50

GianPiero ha scritto:.come metti i treni sul plastico? C'è un binario nascosto senza linea aerea?


si ho posizionato uno scivolo dentro il deposito locomotive, che è anche privo di linea aerea
pla.jpg


GianPiero ha scritto: Quanto ai pantografi ,immagino dipenda dalle campate in curva, come ti sei regolato al riguardo?

in realtà dipende anche dall'allineamento delle macchine e dal parallelismo dei pantografi, non immagini quante loco viaggino oblicue e quanti pantografi siano
storti

GianPiero ha scritto:Hai preferito distanziare i pali per questioni estetiche? Io ebbi un sacco di impicci anche a causa delle sagome limite dei veicoli alcuni dei quali mi sono arrivati poi...ed erano più lunghi o più grandi del previsto! (x) Tutti i voltometri (si chiamano cosi?) che hai installato cosa misurano? Scusa la quantità di domande e grazie per le eventuali risposte! -4-


i pali li ho posizionati cercando il più possibile di adeguarli al tracciato ,
gli strumenti, voltmetri e amperometri servono per misurare volt e ampere sui binari in entrambi i sensi di marcia (i primi 4 da sinistra) e i rimanenti due, volt e ampere sulla linea aerea, ma in questo caso con l'uso dei due invertitori bianchi , uso due strumenti per entrambi i sensi di marcia

ps; scusa il ritardo ma non avevo visto il tuo intervento
sfoligno

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 ott 2020, 12:04
Località: genova

Re: plastico per 60ntenni!

Messaggioda GianPiero » 5 set 2021, 7:19

:D Ci mancherebbe,grazie mille per le risposte e ancora complimenti per lo straordinario lavoro! -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Precedente

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron