Il mio piccolo plastico



Re: Il mio piccolo plastico

Messaggioda andrea_fs » 28 apr 2020, 22:01

Ciao a tutti, giusto in questi due giorni ho riparato uno scambio in curva fleischmann e mi son detto, beh, utilizziamolo. Così ho fatto un tronchino che va allo scalo merci, anche se ho dovuto faticare un po' per renderlo "intelligente", visto che essendo molto vecchio non lo era. Scarpette ne ho messe, le mitiche rosse, nei punti giusti in modo tale da tenere diverse macchine sul plastico, anche se ne gira una per volta. Come mi è già stato suggerito, porterò l'alimentazione del tram ai binari che sono sempre alimentati, ovvero dal trasformatore ai due scambi in curva, anche se devo rivedere tracciato e linea aerea, non impeccabili, diciamo così. Domani posto due foto, buona serata a tutti.
Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Il mio piccolo plastico

Messaggioda andrea_fs » 18 set 2023, 14:34

Ciao a tutti, come promesso posto le foto dei cambiamenti al plastico. Nella prima ripropongo la versione precedente, poi l'attuale da due angolazioni diverse e in ultimo il vecchio scambio Fleischmann ripristinato e reso "intelligente", tagliando il cavallotto che è posto sotto e sostituendolo con un morsetto piegato in modo tale che vada ad essere toccato dall'ago, passandoci impercettibilmente sopra soltanto quando è deviato, portando la corrente direttamente nella scarpetta di giunzione. Con questa configurazione, posto che girerà sempre soltanto un treno alla volta più il tram, posso tenere fino a 5 macchine sul tracciato, tenendo almeno un binario libero, ognuna isolata elettricamente dalle altre, grazie all'uso di scambi intelligenti e scarpette. Buona giornata a tutti.
Andrea
Allegati
Plastico.gif
Plastico1.gif


Ultimo bump di andrea_fs il 18 set 2023, 14:34.
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Precedente

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti