Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro



Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 8 mag 2015, 22:40

AXEL ha scritto:Complimenti Dario! :smile:

...Maestro....vuoi farmi :oops: (46)

Dall'archivio,una foto della FNC 151 durante i lavori di inghiaimento della stazione di Civita MCL all'incirca un anno fa...
anche questa loco è opera di D.Ricci.

-4-
Allegati
FNC 151  a Civita.jpg
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 20 mag 2015, 9:10

Ciao a tutti;una foto scattata pochi giorni fa della sezione col p.l.(le sbarre sono presenti nella foto ma solo per una prova)e sullo sfondo quella con la galleria, dove c'è un tronchino che ospita un altro convoglio a mo' di stazione ombra.
Allegati
Modulo FCL P.L.2.jpg
Un momento di calma sulla linea del Pollino...
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 22 mag 2015, 8:58

Nei prossimi giorni ci sarà una sorta di collaudo con l'assemblaggio delle 4 sezioni che saranno in questa sequenza:

1) Prestieri--->2) pass.a livello--->3) Civita--->4) Casello con galleria e tronchino ....almeno per il momento e
con un ingombro di circa 3,70 metri.

Posterò qualche foto appena possibile;molte grazie per l'attenzione con cui seguite i miei modesti lavori. (3) -4-
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 2 giu 2015, 10:06

Come accennato,in questi giorni di fine maggio ho assemblato le sezioni-per le quali si è definita una testata personalizzata- ed è stato necessario fare alcune modifiche di paesaggio che descrivo:

1) Prestieri: sono stati tolti i marciapiedi di stazione,la quale è stata posata,come Civita,sul piano binari,su un misto di ghiaino grigio e color sabbia;al posto della stradina a destra è stato steso un velo di polvere verde e sono stati inseriti alcuni alberi.

2) P.L.:demolita la collinetta di destra per far posto al proseguimento della strada in ghiaino che porta al FV di Civita e raccordata alla strada asfaltata del PL:al vero ancora oggi è visibile lato nord una delle controrotaie dopo altre 40 anni dallo smantellamento!!Dove sorgeva la collinetta sono stati inseriti alcuni olivi della Krea con relativi contadini intenti alla raccolta del prezioso frutto.Questa sezione diventa così parte integrante dell'impianto di Civita e non è più a sè stante.

Foto a breve,grazie per l'attenzione. -4-
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 4 giu 2015, 23:14

Qualche foto,ma i lavori non sono finiti....tanti ritocchi e particolari da sistemare...


Grazie dell'attenzione,a presto.
Allegati
DSCN2427.jpg
DSCN2419.jpg
DSCN2441.jpg
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda FNM600 » 5 giu 2015, 0:34

thedoctor ha scritto:Qualche foto,ma i lavori non sono finiti....tanti ritocchi e particolari da sistemare...
Grazie dell'attenzione,a presto.


Molto carino quello che è un model railway e non toy train set! Non facile farlo in salsa FCL causa reperibilità modelli. Certo che il prototipo si presta a spazi ridotti. Belli i piccoli tocchi1
Mi piace la 600 Multipla applause1 forse la prima monovolume al mondo adesso di moda! Anche la automotrice che pare vecchia corriera da paese! Non le ho mai viste (mai stato in Calabria/Lucania/Puglia e assai meno propabile in questa epoca di Frecce e trasbordi con tariffe da linee aeree high :-( invece dei treni notturni a tariffa 1! ) scusate la frecciata alla Trenitalia versione locale delle menate Beeching e neo-liberiste!
Allora la livrea FCL era tipo FS noiosa militaristica (cara a Zio Benito) ma facile da riconoscere dal pubblico e tenere presentabile!? ;-)
Complimenti per il lavoro! Ora che cominci io e meno parlare/scrivere sul Forum!
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 10 giu 2015, 10:53

Continuano i lavori:eliminato il recinto coi cavalli vicino al p.l.(sono andati... alla fattoria Catozzo del mio plastico di Castelcrati Terme... laught16 ) ,saranno inseriti degli alberi della Krea che stanno per arrivarmi;inoltre la sezione con il casello e la galleria " contenente" i due tronchini,è stato smontata e sarà rifatta con le nuove testate,mentre sto provvedendo a chiudere la parte destra,con uno sportello d'ispezione dei binari.

A breve le foto,grazie per l'attenzione a tutti(...aspetto critiche,idee,pareri,ma non il famoso "mi piace")
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda Dario Romani » 10 giu 2015, 12:27

thedoctor ha scritto:...Continuano i lavori:eliminato il recinto coi cavalli vicino al p.l.(sono andati... alla fattoria Catozzo del mio plastico di Castelcrati Terme... laught16 )

Ero preoccupato sul destino dei cavalli!
Ringraziamo la fattoria Catozzo! applause1
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 10 giu 2015, 16:53

laught16 :D -4-


P.S.:
...un treno a vapore delle FCL li ha portati da Civita a Castelcrati terme, dove sono giunti con un trasbordo su altro merci a vapore delle Ferr.Nord Calabria.... -1-
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 10 giu 2015, 23:18

E mentre sfioriamo le 1400 visite(GRAZIE!!!) ecco due foto dei lavori:il portale della galleria che era in plastica è stato sostitutito con uno di polistirolo lavorato a rilievo,è stato fissato uno sportello che chiude la galleria,saranno spostati sul pannello anteriore i due interruttori dei sezionamenti e del comando motore dello scambio;infine la vegetazione sulla collina dietro il casello è stata eliminata e verrà sostituita con alberi più realistici:quelli eliminati ed il portale erano stati usati per poter partecipare due anni fa ad una piccola mostra di modellismo della mia zona.
Allegati
DSCN2450.jpg
DSCN2451.jpg
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

PrecedenteProssimo

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti