Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro



Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 25 apr 2016, 10:25

DSCN2762.jpg
La neve è alle spalle....un po' di riposo per uomini e mezzi nella fermata di Prestieri a 753 mslm...
Buona giornata festiva a tutti.
Ho ricevuto da Jellymodels un primo esemplare di veicolo spartineve che era presente a Castrovillari fino ai primi anni sessanta,simile a quello in uso sulla SV,che veniva spinto da una locomotiva gr.350:in questa foto siamo davanti alla fermata di Prestieri,con la loco FNC 101 ed un bagagliaio Bemo.

Per chi non conoscessse questa nuova realtà modellistica preciso che si tratta di modelli interamente prodotti con stampante 3D con una discreta gamma di articoli a scartamento H0m e H0e:carri merce,locomotive cabinate e diesel ed anche un piccolo autobus su rotaia.
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 25 apr 2016, 10:32

O.T. :voglio ringraziare tutti quelli che dopo 4 anni circa dalla chiusura del filetto sul mio plastico, ancora vanno a visitarlo!sono state superate le 20000 visite e mi sembra il filetto più visitato in assoluto...GRAZIE!!! (3) -2-
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 7 ago 2018, 18:36

Cari amici dopo tanto tempo torno qui su questo filetto poichè giorni fa ho rimesso mano al plastico,installando un segnale a disco in perfetto stile MCL grazie all'opera di Nino Rizzo Borrello,segnale acquistato già diversi mesi fa;eccolo in opera alla punta scambi-lato Castrovillari-della stazione di Civita,inoltre ho illuminato sia il f.v. che il F.A.;nel piazzale poi ho installato due lampioni con palo in legno non funzionanti,acquistati tanti anni fa dal carissimo amico Armando/Fiskiottokid.Per adesso ecco la foto del segnale a disco.


Grazie dell'attenzione.
Allegati
Segnale a disco MCL con Emmina.JPG
Ultima modifica di thedoctor il 14 ago 2018, 8:59, modificato 1 volta in totale.
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda renatomoruzzi » 9 ago 2018, 18:10

Ho finalmente letto tutto questo argomento, molto bello, e mi sono reso conto che si parla della stessa ferrovia di cui nel libro di Iannicelli, "Castrovillari e la sua ferrovia", che ho acquistato iniziato a leggere qualche giorno fa. Felice coincidenza. Ho notato sul sito http://www.salutidacastelcrati.webnode.it/ che è in preparazione una mostra verso fine mese. Trovandomi in Calabria per le vacanze, spero di avere occasione di visitarla e conoscere la vostra associazione. Complimenti!
Ancora una domanda: nel penultimo messaggio di questo argomento, due anni fa, accennavi al "filetto sul tuo plastico, ora chiuso". Mi puoi dare un riferimento ?
renatomoruzzi

Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2016, 21:48
Località: Bollate (MI)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 11 feb 2020, 18:21

Ciao a tutti!Dopo una lunghissima pausa ho rimesso mano all'impianto,in particolare alla sez.n.3,quella con la galleria che ospitava i due tronchini,nel senso che ho eliminato tutto ed ho sistemato un binario che immette alla piccola piattaforma girevole autocostruita,mentre la linea proseguirà con una curva dove sparirà dietro alcuni alberi(la famosa uscita di scena);su questo piccolo tratto di binario forse installerò la cremagliera Fleischmann.

Appena posso metterò qualche foto dei lavori e quindi delle modifiche;grazie dell'attenzione che spero vorrete riservare a questa piccola mia opera.
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 13 feb 2020, 19:10

Ecco una prima immagine,a presto e grazie.
Allegati
DSCN3843.JPG
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda renatomoruzzi » 13 feb 2020, 19:21

Caro Dario,
è un piacere vederti di nuovo all'opera
Renato
renatomoruzzi

Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2016, 21:48
Località: Bollate (MI)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 13 feb 2020, 19:23

Grazie,adesso sto preparando un piccolo fabbricato con pezzi di recupero di kit da installare nell'area della p.g.
Ciao(a tutti).
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 13 feb 2020, 19:57

thedoctor ha scritto:Ciao a tutti!Dopo una lunghissima pausa ho rimesso mano all'impianto......

Sono quasi sei anni che ti seguiamo e dopo un anno e mezzo che sei sparito eravamo preoccupati :-(
Bentornato e attendiamo di vedere i nuovi lavori [lupe.gif]
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 14 feb 2020, 9:46

Grazie Oliviero,ma è un periodo per me poco piacevole da due anni....cerco di distrarmi un po',ma è difficile farlo in questa condizione.
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

PrecedenteProssimo

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti