Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro



Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 22 giu 2015, 9:58

Dopo una pausa comunico le ultime news a cui seguiranno delle foto:a seguito di rilevazioni sia sulla corografia della linea -donatami dall'amico Antonio Federici tanti anni fa- che sul posto,ho eliminato il casello RR presso il p.l.incustodito di Civita e l'ho sostituito con una piccola garetta di "Struttura ferroviaria";inoltre inserirò una foto per tranquilizzare gli amici degli ...animali laught16 circa l'arrivo a Castelcrati Terme del treno FNC coi cavalli acquistati dalla fattoria Catozzo!!
Mi è arrivata la vegetazione da "piantare"ove insufficiente o carente ed anche di questo posterò qualche immagine.
Grazie per la vostra attenzione(...viaggiamo verso le 1500 visite!)
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 23 giu 2015, 12:00

Ecco la garetta SF che "sostituisce" il mitico casello Rivarossi...
Allegati
DSCN2469.jpg
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 23 giu 2015, 23:29

Per gli amici fermodel-animalisti.... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

-4-
Allegati
AUT_0994.JPG
AUT_0992.JPG
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 26 giu 2015, 9:31

Un paio di foto di ieri:il casello 90+115 con la nuova vegetazione sul rilievo ed una vista del pl incustodito di Civita,anche qui la vegetazione appena installata.
Grazie dell'attenzione!!
Allegati
DSCN2476.jpg
DSCN2477.jpg
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 30 giu 2015, 18:53

Foto d'altri tempi,con la FNC 151 a Civita...noleggiata alla MCL.
Allegati
DSCN2482.jpg
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda Rosgio47 » 30 giu 2015, 19:24

Complimenti...è tutto molto bello! applause1 applause1 applause1
-4- Rosgio47
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 30 giu 2015, 22:47

Grazie,a breve spero di completare almeno l'assemblaggio e di dare,dopo tre anni di lavori,un assetto stabile al tutto,avendo trovato lo spazio preciso,anche se questo non mi permette di ingrandire -come avevo previsto- l'impianto almeno con un'altra stazione importante anche per dimensioni:quella di Rotonda-Viggianello,nella quale area mi sono recato due mesi fa per fotografare e valutarne le dimensioni,poichè dotata anche di rimessa a due stalli ed un piccolo fabbricato che secondo alcune persone era adibito a dormitorio.
...ma sono uno che non desiste tanto facilmente!
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 12 lug 2015, 10:06

In tema di rispondenza al reale,mi sono accorto da una foto del 1982 che la fermata di Prestieri era dotata- perchè al culmine di un valico di 753 mslm- di un particolare tipo di serbatoio dell'acqua,visto anche sulle FCS e sulla Rete FS sicula a s.r.:quello a vasca scoperta, sorretta da due mura.Un veloce passaggio sul posto -complice l'interuzione sulla A3- mi ha confermato la cosa,per cui ho tolto il serbatoio RR e con un coperchio piccolo proveniente da una scatola per diapositive,cartoncino,due pezzi di Eulithe,un tubo ed una scala Kibri residuati da un kit,ho approntato questo accessorio che vi mostro in foto,non ancora finito e posato sulla stazione FNC di Castelcrati Terme.Ringrazio per le misure il grande Maestro Diego Ricci il quale ne ha uno simile sul suo plastico ma poggiante su un fabbricato;per completarlo sarà necessario incollare all'interno della vasca un pezzo di acetato e passargli sopra del liquido tipo Clearfix,che al momento non ho.
Allegati
AUT_0999.JPG
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 19 lug 2015, 10:50

Dal suo buen retiro sardo il Maestro Ricci precisa e qui riporto: "i serbatoi a vasca sul plastico E.F.E.,sono DUE..."
Tanto per dovere di precisione... (3)

Intanto dal bolletino FIMF del novembre 1982 ecco la foto scattata a Prestieri quindi mi scuso per la qualità non buona,al momento non ho avuto il tempo di trovare nel mio archivio l'originale:il signore in primo piano era il ferroviere che asseriva "...da quannu nun passano cchiù i treni noi ci sentimo nu' grande dispiacere"
Dietro di lui il serbatoio a vasca.
Allegati
DSCN2498.jpg
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

Re: Saluti dalla...Spezzano-Lagonegro

Messaggioda thedoctor » 20 lug 2015, 15:03

In questi gg.tropicali lavorare al plastico MCL è un ...sollievo grazie al locale che lo ospita,piuttosto interno e quindi come fosse climatizzato :perciò ho potuto fare delle modifiche alla stazioncina di Prestieri e cioè spostare il WC a sinistra del casello non distante dal serbatoio a vasca, nel quale a breve inserirò il Clearfix giuntomi proprio oggi.Foto a breve,grazie per l'attenzione e per favore inserite idee,critiche e commenti.
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)

PrecedenteProssimo

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron