idea di diorama in movimento



Re: idea di diorama in movimento

Messaggioda picafermo » 8 gen 2015, 19:27

Grazie GianPiero, mi hai un pò risollevato.
So benissimo che con lo spazio che ho a disposizione, inserendo nel diorama le due Aln, mi rendo la vita ancora più complicata di quanto non lo sia già di suo.
Con lo spazio che ho potuto predisporre per un diorama, avrei dovuto mantenermi a livello di una rappresentazione, seppure immaginaria, di tipo statico. Non potendo sopportare di applicarmi soltanto per rendere interessante la costruzione del diorama, senza potere apprezzare, a lavoro finito, un benché minimo movimento del materiale rotabile inserito nello scenario, ho pensato di dare un piccolissimo effetto di movimento. Ho voluto fortemente aggiungere nel diorama le 2 Aln perché mi riportano alla mente tante immagini della mia infanzia e quei ricordi mi affascinano.
Certo non immaginavo che un mio piacere personale potesse scatenare tante e soltanto critiche negative. Non ti nascondo che, se non fosse arrivata la tua risposta, avrei abbandonato definitivamente la discussione e forse anche il diorama.
Ancora non so cosa farò, ma forse, in certe situazioni, il vecchio detto Chi fa per se fa per tre vale più di ogni altro tentativo di fare comunità.
Quindi, probabilmente, proverò a camminare da solo e, se non ce la farò, svenderò tutto quello che ho.
:-(
picafermo

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 apr 2014, 0:04
Località: Valderice (TP)

Re: idea di diorama in movimento

Messaggioda GianPiero » 10 gen 2015, 0:39

Vai tranquillo e provaci!Qui troverai sempre consigli e critiche,é questa la comunitá !! Poi fai una media e decidi quello che ti piacerá fare. Io ad esempio non pianifico nulla e spesso smonto e rimonto con risultati molto discutibili (che a me però piacciono).Certo che seguendo i consigli di Dario sarebbe tutt'altra musica,vedi tu!L'importante é divertirsi !! -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Precedente

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti